L’impegno che Sony sta mettendo negli aggiornamenti è lodevole e sono ormai alcuni mesi che i suoi utenti si possono ritenere soddisfatti da questo punto di vista. E’ stata una delle prime aziende a comunicare lista dei dispositivi e le tempistiche circa l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop e ora fa un ulteriore passo in avanti in questo senso.

Sony ha stretto una collaborazione con 3 Svezia per dare vita al programma 3beta, che consente ai suoi utenti di testare l’aggiornamento alla nuova versione del robottino verde in beta. Alcuni utenti 3 svedesi in possesso di un Xperia Z3 Compact o di un Xperia Z3 hanno l’occasione quindi di provare Android 5.0 Lollipop in anteprima e di fornire dei feedback sul firmware a Sony attraverso un’applicazione ufficiale.

Purtroppo per poter entrare a far parte del programma è necessario incontrare di persona alcuni rappresentanti di Sony e 3 Svezia, dunque ciò esclude praticamente ognuno di noi. Per saperne di più vi rimandiamo al sito ufficiale, nella speranza di vedere qualcosa di simile anche nel nostro Paese.

Via