Alcuni utenti stanno riscontrando dei problemi con il touchscreen del nuovo Sony Xperia Z5 Compact. Sul forum di Sony Mobile le lamentele sono numerose ed anche su YouTube stanno iniziando a comparire i primi video riguardanti il malfunzionamento del device.

Il comportamento dello smartphone è abbastanza singolare poiché in alcuni casi il display recepisce diversi input con un unico tocco mentre in altri casi la pressione del dito non viene recepita affatto.

Sony dal canto suo ha dichiarato che indagherà sull’accaduto e tenterà di fare chiarezza. Dai filmati allegati di seguito il difetto sembra essere abbastanza evidente, ma è molto difficile capire se le cause siano imputabili ad un difetto hardware o software.

In attesa di una spiegazione ufficiale da parte di Sony vi invitiamo a comunicare eventuali malfunzionamenti del vostro Sony Xperia Z5 Compact nei commenti qui sotto.

Prima di chiudere ci teniamo a precisare che solo un numero limitato di smartphone è affetto dal problema al touchscreen.

Via