La nuova strada che Sony ha intrapreso (e che costruisce pezzo dopo pezzo) si delinea sempre più nitida. L’intento della compagnia nipponica è di fornire un’esperienza multimediale completa e senza compromessi agli utenti, e il punto di partenza sono i nuovi smartphone della linea Xperia presentati al Mobile World Congress. Gli sforzi per pubblicizzare il nuovo corso saranno notevoli, e troveranno il loro fondamento nella solida base che sta costruendo Sony.

Parte di tale base comprende l’espandibilità dei prodotti: ecco allora che spunta la Xperia P SmartDock, in grado di trasformare lo smartphone nel centro d’intrattenimento definitivo. Secondo Sony, gli utenti potranno collegare tramite questo accessorio il proprio smartphone ad un monitor o ad una TV, e saranno in grado di controllare da remoto il telefono tramite un telecomando o tramite tastiera e mouse.

Non dovrebbero esserci particolari differenze con l’interfaccia WebTop di Motorola, ma sicuramente Sony sarà particolare importanza all’aspetto multimediale e d’intrattenimento. Non si conoscono ancora prezzo e data di rilascio, ma immaginiamo un costo intorno ai 100€ con inclusi tastiera e mouse ed un rilascio in contemporanea o con breve ritardo rispetto al nuovo Xperia P.