State aspettando il Nexus Prime per cambiare smartphone?

L’attesa per vedere il nuovissimo smartphone di Google era quasi terminata quando la notizia di posticipare la presentazione ha sorpreso tutti noi. L’appuntamento sembra ora fissato per il 27 Ottobre, sempre che domani non ci siano colpi di scena (ma dubitiamo).

Il nuovo Google Phone sembra molto promettente, tanto che molti dicono di aspettare la presentazione prima di cambiare il proprio smartphone per vedere cosa verrà offerto sul mercato da colei che Android lo aggiorna e lo “aumenta” ogni giorno. Processore dual-core da 1.5 Ghz, memoria RAM da 1GB, Batteria da 1750 mAh, e un display Super Amoled Plus HD (tra 4.3 e 4.6 polliic) sono le caratteristiche tecniche più gettonate.

Tuttavia, uno smartphone neo-nato, una volta sul mercato ha anche un suo costo, la nostra domanda dunque è:

State aspettando il Nexus Prime per cambiare Smartphone?

View Results

Loading ... Loading ...

Il sondaggio lo abbiamo ripreso dai nostri colleghi americani AndroidPolice e ve lo ri-proponiamo anche per fare un confronto di idee in linea di massima, quindi, condividete! :-)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • francomur99

    Puoi sempre fartene spedire uno dagli Stati Uniti o anche da qui nel Regno Unito, qualche terminale di fascia alta con tastiera slide lo si trova ancora.. A Londra in Tottenham Court Road oppure in Oxford Street. Buona Fortuna

  • *qwerty

  • ..se solo uscisse una versione con QWERT fisica..! maledizione..ma perchè c'è tutta questa carenza nel mercato europeo di terminali con tastiera slide di fascia alta?!?!

  • god

    State aspettando il Nexus Prime per cambiare smartphone?

    DIREI PROPRIO DI NO!!!!!! :)

  • francomur99

    Sono state rivelate le full spec del Nexus Prime: Il processore sara' certamente un Texas Instrument da 1.2GHz dual-core invece del Samsung 1.5GHz dual-core chip. Risulta un downgrade della camera che sara' soltanto di 5 MP invece degli 8 attesi un po da tutti.
    Il RAM rimane apparentemente uguale con 1GB ma ci sara' il doppio di memoria interna con uno storage di 32GB. Il dispositivo avra' uno spessore di 9mm anziche' degli 8mm. Le dimensioni dello screen saranno di 4,65 inches con 720p di risoluzione.La versione di Android riportata e quella di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Infine la batteria .notiamo anche qui un downgrade : 1750mAh invece di 2000mAh. E' quasi sicuro che mobile verra' presentato oggi.

  • benni

    io ho preso un nexus s appunto perché fosse aggiornatissimo, e quindi non dover cambiare telefono dopo pochi mesi, vista l'esperienza di chi ha preso il nexus one … quindi questo giro di nexus direi che lo salto

  • Pasquale

    Ho comprato il Nexus S (dall'America) a febbraio di quest'anno (il mio primo android) e onestamente non ho la benché minima voglia di venderlo per il Nexus Prime.
    Certo, c'è una parte smanettona di me che vuole tutto ciò che di nuovo di presenta dinanzi ai miei occhi (il GS2 mi ha fatto questo effetto) ma onestamente con quanta carenza di € c'è in giro, non me la sento proprio di spendere soldi per un altro supermegasmartphone.
    Passo…

  • ale

    Per adesso mi va benissimo il mio HTC desire HD per cambiarlo aspetto un quad core :) anche se sinceramente non ne vedo tanta utilità ma comunque viva la tecnologia :P

  • L'iphone lo compra chi vuol provare a fare il figo…

  • francomur99

    Avete rotto con questo antagonismo sterile, ma dimmi un po' perche' non si dovrebbe parlare dell'iPhone 4S? Ma allora vi pungeee??? allora vi da fastidio la supremazia dell'iPhone?….che gente, che mentalita' provinciale…..

    • Forse ti sfugge la differenza tra l'essere off topic e dare un commento personale.
      È circa la centonovantatreesima volta che commenti di sto iPhone. Bene, se tu dici che è meglio buon per te, ti crediamo sulla parola. Ora però risparmiaci..

    • slater91

      Semplicemente questo è un blog su ANDROID. Non so cosa ci sia di non chiaro. È come entrare in un negozio Volvo e dire "ma sono meglio le Volkswagen!" Permetti che il proprietario ti prende sonoramente a calci nel didietro. Hai rotto le scatole. Se non ti piace il sito son problemi tutti tuoi, rivolgiti ad Engadget che è da tempo ormai schierato spudoratamente con Apple e dunque può farti felice, il nostro è un blog MONOTEMATICO SU ANDROID. Smettila di venire a sfracassare le palle qui con il tuo iPhone, perchè a nessuno qui interessa.

  • Blerpa

    Come già scritto su Facebook… No, appena preso (3 settimane) un Galaxy S2, che sostituisce un Galaxy S.
    Mi trovo benissimo ed è superiore in tutto all'S con cui già mi trovavo bene, comparto fotografico a parte.

    Se avessi dovuto prendere un altro telefono avrei aspettato il Galaxy Note, non certo il Nexus Prime :)

  • francomur99

    Diciamo che ho comprato l'iPhone 4 perche' mi e' subito piaciuta la sua forma, e poi anche per provare una diversa piattaforma ad ogni modo fino al 3GS dell'iPhone me ne poteva fregar di meno , se poi vogliamo entrare nei dettagli, personalmente della moda mi frega un fico secco, sono un amante della tecnologia e adoro gli smartphones in generale perche' ci lavoro. Conosco persone che sono fedeli a Nokia da piu' di 15 anni, contenti loro, sono fatti loro. Personalmente credo sia un ottima esperienza conoscere un po' i diversi dispositivi, poi dipende anche di che cosa uno ha bisogno e anche dai gusti. A me sono piaciuti il Motorola Atrix e l'Htc Sensation mentre ho trovato qualche problemino con il SGS2.

    • Oh ma forse non ci siamo intesi. Questo non è un blog di iOS o iPhone, qui stiamo parlando di Android e più specificatamente del Nexus. Che tu scelga l'iphone o meno non ce ne può fregar di meno.
      È così difficile da capire che tutti i tuoi commenti sono off topic e completamente irrilevanti?

  • Francesco

    aspetto di sentire i commenti sulla durata della batteria… 1750 promettono 2 ore a schermo acceso (se va bene)… ed onestamente mi "disappointerebbero" non poco…
    altrimenti è mio… di certo sarò combattutissimo, lasciare HTC pesa… ma devono pagare per la ridicolaggine di supporto clienti e per il desire, che se non fosse stato per xda sarebbe un telefono morto da tempo (ed invece è eccezionale)…

  • Daniele M

    Ho appena preso un Atrix e quindi non mi interessa cambiare telefono, ma di sicuto questo nexus sarà fantastico, però oltre i 4" dell'Atrix non sarei andato comunque.

  • Mah, dubito che avrà una GPU SGX 540, sarebbe un po' troppo "obsoleto" in confronto alla concorrenza (iPhone 4s e SGS2). E anche la batteria da 1750 mAh mi sembra un po' bassa.

    Sono convinto che monterà un TI-OMAP 4470, con gpu SGX 544 dalle performance molto più elevate, ma queste sono solo convinzioni. Per la batteria, dovrebbe essere una 2000 mAh.
    Staremo a vedere le specifiche ufficiali e, probabilmente, se avrà un bel design e buone CPU e GPU lo comprerò, altrimenti aspetterò il Galaxy S3.

  • Gabriele93

    per cambiarmi il samsung galaxy aspetterò gli smartphone quad core…..

    • Jhonny B.

      io a giorni avrò il galaxy s..per le caratteristiche che ha potrà andare avanti per almeno 2 anni…farai benissimo ad aspettare! io aspetterò il momento in cui troveranno un modo per integrare dei dissipatori sulle cpu e inizieranno a usare batterie decenti per dual e quad core, dato che il tanto pubblicizzato Samsung Galaxy s 2 è fragilino, scalda tantissimo e consuma troppo!

  • eros

    Ormai guardo gli smartphone con semi indifferenza…è da un anno che ho il galaxy tab e tutti gli smartp pur vendendoli splendidi mi stanno stretti :P
    Non uso il tab come unico telefono, anzi in verità come telefono lo uso poco…ma ci faccio tutto il resto, avevo un carpc in macchina..l'ho smantellato perchè anche quello posso farlo col tab.
    Come cellulare ho l'n900 perchè stupidamente avevo creduto nel progetto del nuovo sistema operativo basato su linux…poi complice l'esplosione di android (nella quale iniziamente non credevo, anzi ) tutto è andato snaturandosi. Rimane un gran telefono molto aperto ma ormai lo uso solo per telefonare e messaggi…sto pensando di passare a un android di fascia se non addirittura a qualcosa di "antico" ma splendido..tornare a un n95…+ ovviamente il galaxy tab plus poco dopo l'uscita penso per Natale (per vedere il feedback dell'utenza..)

  • francomur99

    Devo cambiare smartphone e la scelta sara' sull'iPhone 4S. Non ci sono dubbi la popolarita' del nuovo smartphone della casa di Cupertino si e' gia' fatta sentire : Oltre il Milione gia' venduti dopo solo 24 ore….un nuovo record.
    La americana AT&T ha appena ammesso che l'iPhone 4S e' il piu' grande successo di iPhone fino ad ora con una vendita di pre-ordini di 200.000 unita'. Comunque un pensiero anche sul Nexus Prime si puo' fare….vedremo aspetto la presentazione.

    • dioniso

      mi fa sorridere quando la principale motivazione per cui si compra uno smartphone o qualunque altra cosa sono le statistiche di vendita XD
      E poi l'iphone non è una moda nooooooooooooo uno non lo compra perchè ce l'hanno tutti nooooooooo

    • rfrf

      Sinceramente stai cominciando a stancare con sto iphone4s,
      ogni articolo anche se parlasse di mucche del north carolina tu diresti che in fondo
      servirebbe un iphone4s…perche non cambi sito??

    • Miglio

      Pensa che uno dei motivi per cui NON compro iPhone e' proprio il fatto che lo comprano quelli come te.

  • MaxArt

    Non ho bisogno di un nuovo smartphone ma… Dipende da come si evole la cosa. Soprattutto dai prodotti top di gamma che seguiranno a breve, che giocoforza dovranno stare all'altezza del Nexus. A partire dal successivo Galaxy.

  • Sergio

    Aspetto la presentazione ma anche e sopratutto la data di commercializzazione. Se arriva a natale in Italia prendo SGS 2.

  • Giacomo

    27 Ottobre, non Novembre!

Top