Dall’ IFA 2015 non escono solo novità in campo smartphone e tablet ma anche tantissimi oggetti tecnologici per tutte le esigenze. Oggi siamo stati allo stand di TomTom per scoprire il nuovo Spark, uno sportwatch compatibile con Android e interessante sotto molti punti di vista.

L’ ergonomia è ottima, come si compete ad un orologio da utilizzare durante la pratica sportiva. Il cinturino è in gomma forata per evitare una eccessiva sudorazione ed il display oled in bianco e nero non è di tipo touch. La particolare configurazione dovrebbe renderlo ben visibile sotto la luce del sole, mentre il controllo tra i menù è affidato al classico pad di TomTom, già visto sullo “Sport” e “Multisport”. Qui è presente in una variante leggermente ridotta e più comoda da premere.

Molto interessante il concept di uno sport watch completo (GPS, CARDIO, purtroppo no altimetro) con funzionalità da fintness tracker da tenere al polso giorno e notte. Non riceverete notifiche dallo smartphone ad esclusione delle telefonate.

Una menzione particolare la merita anche il sensore di battito cardiaco, integrato nella parte inferiore della cassa. E’ dinamico e le prime impressioni sulla precisione sono positive.

Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla nostra video anteprima, in attesa di poterlo provare più approfonditamente.