Swatch produrrà un orologio dotato di funzioni ”smart”

swatch

La continua crescita del mercato smartwatch inizia ad intimorire anche i più blasonati produttori di orologi tradizionali. Il pubblico vede sempre più di buon occhio i device “intelligenti” e ciò, alla lunga, potrebbe causare gravi perdite ai competitor che non saranno in grado di adeguarsi al nuovo trend.

Il marchio svizzero Swatch non sembra avere alcuna intenzione di soccombere e, a questo proposito, si appresta a lanciare un nuovo tipo di orologi (appartenenti alla serie Touch) dotati di funzionalità smart legate al fitness.

La notizia proviene direttamente dal Wall Street Journal che, tuttavia, non ha ricevuto informazioni precise sulle “features” che Swatch ha in serbo per i propri utenti. Il rilascio dei nuovi prodotti avverrà nel 2015.

Staremo a vedere quante altre aziende specializzate adotteranno la medesima politica nel corso dei prossimi mesi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    Se per Nokia era lineare dover produrre uno smartphone (cosa che in parte ha poi fatto, la sua colpa è stata ostinarsi a credere in Symbian quando era già morto…), nel caso di Swatch il ragionamento non è altrettanto ovvio.

    L’orologio non è destinato ad essere sostituito da uno smartwatch. Almeno fino a quando tali dispositivi non avranno un form-factor accettabile, una autonomia simile ad un vero orologio e sopratutto finché non saranno indipendenti dal gemellaggio con no smartphone.

    Oggi Swatch non credo abbia interesse immediato all’entrata nel mercato, piuttosto dovrà entrarci da leader al momento giusto. Un po come immagino farà Luxottica quando si tratterà di massificare gli smartglass…

    • Andrea Arvati

      Sbagli.ho almeno dieci orologi meccanci ,anche di qualità(marca),ma ora indosso da ottobre solo il gear ,e il discorso è semplice, se ti abitui ad uno smartwatch poi non trovi motivo di indossare di nuovo un orologio “normale” che non ha le funzioni smart (e quindi di comprarlo) …fatti due conti gli orologi cosidetti normali venderanno sempre meno se non si adeguano.

  • MaxArt
Top