Lo smartwatch di Microsoft sarà compatibile con Android e iOS e dotato di vari sensori

microsoft

E’ da più di un anno che voci di corridoio affermano che Microsoft stia lavorando ad uno smartwatch e secondo una nuova fuga di notizie trapelata oggi, il dispositivo avrà a disposizione svariati sensori.

Secondo Forbes, lo smartwatch sarà compatibile con dispositivi Android, iOS e Windows Phone e sarà in grado di misurare il battito cardiaco per poi sincronizzare i dati con lo smartphone associato. Microsoft starebbe utilizzando i suoi ingegneri della divisione Kinect per fare in modo che lo smartwatch misuri continuamente la frequenza cardiaca durante il giorno e la notte.

Non abbiamo alcuna informazione riguardante la sua probabile data di uscita, ma Forbes suggerisce che potrebbe arrivare già questa estate con un’autonomia di due giorni.

Se le previsioni sono esatte, non c’è da stupirsi che Microsoft stia utilizzando i suoi ingegneri Kinect per portare alla luce questo nuovo smartwatch. Alex Kipman, il “padre della Kinect”, sta attualmente lavorando alla realizzazione di dispositivi indossabili, ottimizzando Windows anche per piccoli schermi. Inoltre Julie Larson-Green, ex capo della divisione Microsoft Devices, lo scorso anno aveva lasciato intendere, durante una conferenza, che i sensori avrebbero acquisito una certa importanza nei dispositivi prodotti dall’azienda.

Questo tuttavia non è il primo tentativo da parte di Microsoft di introdurre sul mercato dispositivi indossabili. Infatti nel 2004 l’azienda lanciò un prodotto sotto il nome di SPOT (Smart Personal Object Technology) che utilizzava i segnali Radio FM per inviare messaggi istantanei su Windows Messenger, essere sempre aggiornati su notizie, meteo e tanto altro, come parte di un servizio a pagamento. Tuttavia la produzione è stata interrotta nel 2008 e il progetto è stato ufficialmente cancellato nel 2012.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top