Il Samsung Galaxy Gear è sicuramente uno dei dispositivi più discussi del 2013, soprattutto per quanto riguarda la non possibilità di visualizzare tutte le notifiche presenti su uno smartphone associato. Naturalmente questa sorta di inconveniente è stata risolta con il rilascio di un nuovo aggiornamento, che ha reso di conseguenza lo smartwatch di Samsung con display AMOLED da 273 PPI molto più appetibile.

Fin dal suo lancio, però, è stata realizzata una particolare applicazione con la quale era possibile modificare a proprio piacimento la homescreen dell’orologio del proprio Galaxy Gear, quasi come fosse una sorta di launcher alternativo. L’applicazione in questione è Watch Style ed è possibile scaricarla dallo store del dispositivo. Con quest’app è possibile quindi realizzare le cosiddette Watch Face, cioè personalizzazioni dell’interfaccia dell’orologio vero e proprio a seconda dei gusti di ogni utente.

Tali personalizzazioni stanno diventando una sorta di mania e sono sempre più gli utenti che, acquistato un Galaxy Gear, si cimentano nel modificarne l’interfaccia. Qui di seguito vi mostriamo un video realizzato da SamMobile su Watch Style.

A dimostrazione del fatto che è scoppiata questa nuova moda, qui di seguito vi mostriamo alcuni esempi di personalizzazioni dei vari utenti che si sono tutti riuniti sul forum di XDA – alcune creazioni sono davvero degne di nota.

Queste sono solo alcune delle Watch Face realizzate ma potete dare un’occhiata al thread dedicato recandovi a questo link.

Via