In un precedente articolo vedemmo come il Galaxy Gear era in grado di leggere le notifiche provenienti da qualsiasi applicazione tramite un’app dedicata non ufficiale Samsung, in quanto di default lo smartwatch dell’azienda Sud-Coreana era in grado solamente di leggere le notifiche di alcune applicazioni, mentre per altre applicazioni era solamente in grado di mostrare la ricezione di una notifica che doveva poi essere visualizzata necessariamente sul proprio smartphone.

Questo aspetto dello smartwatch è risultato antipatico per molti e riduceva di parecchio l’utilità di un dispositivo del genere. Tra l’altro il problema non stava nel Galaxy Gear ma nel Galaxy Gear Manager, cioè nell’applicazione installata sui dispositivi Samsung compatibili con il Galaxy Gear, che era limitata nelle sue funzioni.

Da poche ore, però, Samsung rilascia un aggiornamento per quest’applicazione che finalmente permette al Galaxy Gear di poter leggere tutte le notifiche, ma solo se si ha a bordo del dispositivo l’ultimo firmware che dovrebbe essere rilasciato entro poco tempo anche in Italia.

manager gear

In particolare, il Manager si aggiorna alla versione 1.5.111304 ed è possibile scaricarlo dal Samsung Store raggiungibile da questo link. Sicuramente si tratta di un passo in avanti molto significativo rispetto a prima voluto probabilmente per contrastare i pareri negativi e le vendite non entusiasmanti di questo gadget tecnologico indossabile.

Via