Samsung Galaxy Gear: l’aggiornamento aumenta l’autonomia e porta novità

G11

Recentemente vi abbiamo parlato del fatto che Samsung stesse iniziando il roll-out di un nuovo aggiornamento per il Galaxy Gear, del quale si conosceva solamente una particolarità legata alle notifiche. Con questo aggiornamento, infatti, con il Galaxy Gear, grazie anche all’applicazione Galaxy Gear Manager aggiornata, si riesce a visualizzare qualsiasi tipo di notifica senza la necessità di utilizzare il proprio smartphone per poterla leggere.

Oltre questo miglioramento dovuto e molto richiesto dall’intera community di Android, vi sono stati altri cambiamenti minori che però hanno portato comunque delle interessanti novità. Innanzitutto il Galaxy Gear ora può godere anche di un’autonomia migliorata grazie ad una migliore gestione dei consumi della batteria, quindi possiamo aspettarci che il Gear abbia una durata maggiore di quella iniziale.

Inoltre, allo smartwatch di Samsung vengono apportati miglioramenti anche alla gesture lift and pause, che attiva difatti l’orologio. Questo aggiornamento sta raggiungendo da qualche giorno i Galaxy Gear Europei e Statunitensi, quindi nel corso di poco tempo il roll-out di questo nuovo update dovrebbe essere completo. Naturalmente, qualora lo abbiate già ricevuto, potete commentare e dirci se avete notato tutte queste migliorie di cui vi abbiamo parlato.

Nel caso in cui foste curiosi, potete dare uno sguardo alla nostra recensione completa ed approfondita sul Samsung Galaxy Gear:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • tom

    Infatti,la maggior parte di voi non lo ha mai provato dal vivo. La resistenza all’acqua è una cagata,io ho il gear,mi lavo le mani e se piove non ho problemi,non è subacqueo ma neanche con un sony andrei nella vasca da bagno. Per il resto è iper comodo,in riunione il tel rimane nella borsa a meno che non arrivi una notifica realmente importante e il gear è molto discreto. Chi non capisce il pridotto in realtà non ne ha bisogno.

  • Pingback: Aggiornamento Samsung Galaxy Gear: ecco le novità : NetItaly .info()

  • markgio

    ma di quanto è migliorata questa batteria???
    parliamo di 4 giorni di autonomia oppure al posto che un giorno dura quasi 2??

  • Pasquale Grieco

    Oltre all’estensione delle notifiche a tutte le app android, cosa molto utile, ho notato soprattutto, rispetto a prima, che la batteria dura molto di più!!! Per rendere l’idea, l’ho tolto dalla carica ieri mattina alle 8 e ora, dopo un giorno preciso, sempre connesso al telefono tra notifiche e chiamate in auto, me lo ritrovo ancora al 52%. Buon passo avanti per un accessorio che, a differenza della maggior parte delle persone, ritengo sia veramente utile.

    • Aldo Tedone

      il problema principale è che la maggior parte delle persone non l’ha neanche provato in negozio il Gear, parla per sentito dire o per immaginazione…

    • GoodSpeed

      Finché avrà bisogno di un telefono per funzionare è inutile.
      Alla fine cosa fa? Duplica uno schermo grande del telefono in uno più piccolo che porti al polso alla “modica” cifra di 299 euro.
      Se voglio a tutti i costi uno smartwatch allora molto meglio il Sony a 189 euro o altri a costi molto più umani (e fanno le stesse cose).
      Inoltre uno smartwatch deve per forza avere dalla sua una autonomia decente (e due giorni non lo sono) e una resistenza all’acqua, ti immagini cosa succede in un giorno di pioggia? Non voglio pensarci.
      Per ora è solo un gadget tecnologico, un domani chissà magari diventa realmente interessante.

      • Pasquale Grieco

        Il Sony costa 120 euro in meno ma non fa le stesse cose del Gear e non perchè io voglia difendere Samsung…io l’ho comprato perchè il mio lavoro richiede di spostarmi in continuazione con l’auto e sinceramente alla guida vado di lusso nel chiamare e rispondere alle chiamate, visto che ho sempre trovato difficoltà nell’estrarre il palettone del Note 3 dalla tasca del jeans! Riguardo al Sony, non me ne faccio niente di Facebook, di Twitter, di Instagram su un’orologio, mi pare alquanto inutile. E poi, sinceramente, è anche brutto sto Sony. Per adesso 1000 a 1 vince il Gear, e quel gol subito è per la batteria! ;-)

        • GoodSpeed

          Il sony resiste all’acqua… Occhio quando ti lavi le mani col Gear… Due gol.
          Per la cronaca NON posseggo alcun Smartwatch.

    • Umberto Sulla

      Bene, sono contento.
      L’ho ordinato con la nuova promozione SamsungExclusive a 149 Euro e dovrei averlo entro Natale… se nel frattempo lo migliorano, tutto di guadagnato.

    • gabriele

      Ti chiedo aiuto non riesco a ricevere le notifiche magari devo attivare qualcosa che non so

Top