Quanta superficie di uno smartwatch è riservata al display? Ce lo dice un’infografica

moto 360

Il rapporto tra dimensioni e superficie riservata allo schermo è da sempre al centro degli interessi (spesso degli incubi) di ogni appassionato di tecnologia mobile. I produttori hanno compiuto grossi passi avanti nel corso degli ultimi mesi per tentare di ridurre al minimo le cornici su smartphone e tablet (basti pensare al nuovo Sharp Aquos Crystal), ma nel frattempo sono giunti sul mercato nuovi dispositivi: gli smartwatch.

Come si comportano dunque i nuovi wearable devices? Qual’è lo smartwatch con il miglior rapporto tra superficie e schermo? Ce lo dice la seguente infografica:

smartwatch-infographic-1024x808

Come potete notare la palma del vincitore spetta – per distacco – al Motorola Moto 360. Il G Watch R, nonostante la forma circolare, si attesta ad una distanza di ben 21 punti percentuali dal rivale. La maglia nera del peggiore va invece al Pebble, reo di aver riservato al display solo il 32% dello spazio disponibile.

Questa classifica influenzerà i vostri acquisti?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top