Polar ha presentato un nuovo interessante orologio smart compatibile con Android denominato M200; il dispositivo è compatibile con Android e dispone del GPS integrato, oltre che di molte altre funzionalità: andiamo a scoprirne di più.

Polar M200 è pensato per coloro che praticano attività sportiva e tiene traccia dei passi, delle calorie e del sonno (anche se potrebbe risultare non molto comodo da tenere la notte), andando a piazzarsi in una fascia più bassa rispetto ai fratelli maggiori M400 e M600, anche per quanto riguarda il prezzo ovviamente.

L’orologio è in grado di misurare la frequenza cardiaca (che viene mostrata sullo schermo) attraverso il contatto con il polso ed è progettato per fornire un programma di allenamento per coloro che vogliono correre per 5 km o anche per intere maratone; è ovviamente resistente all’acqua e offre la possibilità di sincronizzare i dati e condividerli attraverso il servizio online Polar Flow. Oltre a funzionalità prettamente sportive, M200 segnala anche le notifiche e le chiamate dello smartphone, collegato con il Bluetooth.

Parlando di numeri, M200 è spesso 12 mm, ha un display dal diametro di 26 mm, pesa 40 grammi e dispone di una batteria ai polimeri di litio da 180 mAh, che dovrebbe consentire un’autonomia di 6 giorni (con tracciamento di 24 ore al giorno, notifiche disattivate e attività di 1 ora al giorno con GPS e sensore per la frequenza cardiaca attivo).

Il prezzo è di 149,90 euro e almeno per il momento possibile preordinarlo solamente in USA, Canada e Australia; entro il mese di Ottobre sarà disponibile anche a Hong Kong, a Singapore e in Giappone; le spedizioni partiranno alla fine del mese. I cinturini intercambiabili, di vari colori (nero, rosso, bianco, turchese e giallo), costeranno invece 19,90 euro. Per quanto riguarda l’Italia ci toccherà aspettare qualche mese.