Pebble ha appena rilasciato un aggiornamento della propria applicazione per Android, accompagnato dal nuovo firmware per l’intera gamma di smartwatch. Le novità non sono molte ma dovrebbero fare felici gli appassionati di fitness che consultano regolarmente i dati raccolti dallo smartwatch, relativi alla distanza percorsa e alla qualità del sonno.

Le novità dell’applicazione Pebble, scaricabile gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge a fine articolo, sono limitate alla possibilità di visualizzare i passi percorsi in ogni momento della giornata. Basterà visualizzare il grafico e toccare il display tenendo premuto per qualche attimo. Trascinando la barra che compare sarà possibile visualizzare i passi percorsi in un determinato momento del giorno, oltre a visualizzare la previsione per gli orari successivi.

Questa novità è valida solo per i possessori di Pebble Time, Pebble Time Steel e Pebble Time Round con firmware 4.1 o superiore mentre per Pebble e Pebble Steel l’aggiornamento porta solamente alcuni bugfix. Il nuovo firmware per Pebble Time, Time Steel, Time Round e Pebble 2 porta una maggiore velocità nell’apertura delle immagini con una nuova animazione molto fluida per gli smartwatch con schermo rettangolare.

In attesa delle prime spedizioni di Pebble 2, che dovrebbero iniziare a giorni e di quelle di Pebble Time 2, che dovrebbe arrivare ai primi backer prima di Natale, non vi resta che gustarvi queste piccole novità.