Dell’Omate TrueSmart avevamo sentito parlare poco tempo fa, quando è stata aperta una raccolta fondi su kickstarter per far si che questo progetto trovasse accoglimento. Omate TrueSmart oggi è realtà grazie ai fondi raccolti e possiamo mostrarvelo in un primissimo video che ci rivela molte delle caratteristiche di cui è dotato questo dispositivo.

Innanzitutto, il TrueSmart è un dispositivo stand-alone, cioè non ha bisogno necessariamente di un altro dispositivo per funzionare ma opera per conto proprio come se si trattasse ad esempio di un vero smartphone. Questo nuovo smartwatch è basato ovviamente su Android ed è dotato, oltre che di rete mobile e connettività 3G, anche di una fotocamera da 5 megapixel che lo rende in grado di registrare video in HD.


Tra le altre caratteristiche troviamo 512 MB di RAM, processore MediaTek dual-core da 1,3 GHz, 4 GB di memoria interna, slot per micro-SD, slot per micro-SIM, batteria da 600 mAh, WiFi. GPS, BT, display da 1,54 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel ed Android 4.2.2 Jelly Bean.

Il corpo è in metallo ed è resistente all’acqua, ed il microfono è molto sensibile, tanto che gli sviluppatori affermano che durante le chiamate non vi è neanche la necessità di avvicinarlo alla bocca per una miglior cattura della voce. Omate TrueSmart sarà disponibile ad un prezzo di circa 299 dollari ma attualmente non si conoscono informazioni su una data precisa di disponibilità all’acquisto.

Vi lasciamo adesso ad un video che mostra il dispositivo in azione.

Via