Anche se è passato più di un anno dalla presentazione di Android Wear non sono ancora molti i produttori che hanno presentato uno smartwatch basato sul sistema operativo di Mountain View, preferendo appoggiarsi a soluzioni proprietarie o basate sulla versione standard di Android. Non fa eccezione Omate che presenta il suo nuovo smartwatch, pre ordinabile da oggi sul sito ufficiale con le consegne che inizieranno da Novembre.

I primi modelli di Omate non brillavano certo per l’usabilità della loro interfaccia ma le cose sono notevolmente migliorate, soprattutto con il nuovo Omate TrueSmart+, l’ultimo nato del produttore cinese che utilizza l’interfaccia proprietaria OUI 3.0 che gira su Android 5.1. Interessanti le specifiche tecniche, soprattutto in relazione al prezzo decisamente interessante di 169 dollari, poco più di 150 euro.

Per quella somam potrete portarvi a casa Omate TrueSmart+, uno smartwatch dotato di un display da 1.54″ con risoluzione 320×320, SoC MediaTek MT6752M dual core a 1GHz con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, connettività Bluetooth, WiFi 802.11 b/g, GPS e soprattutto uno slot per micro SIM con supporto alle reti 3G. La batteria da 600mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia.

È disponibile anche il modello Omate TrueSmart-i dotato di una fotocamera da 5Mp basato su Android 4.4 e disponibile a 149 dollari, poco più di 130 euro, disponibile a partire dal prossimo mese di Ottobre. Se gli smartwatch con Android Wear vi sembrano troppo costosi le soluzioni di Omate potrebbero fare al caso vostro.

Via