Omate Rise, lo smartwatch la cui campagna di crowdfunding è stata lanciata lo scorso dicembre, sta ricevendo proprio in questi un aggiornamento software. Inoltre sono in arrivo anche 999 esemplari in edizione limitata.

Partiamo dall’update. La novità principale che viene introdotta è il supporto ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon tramite il quale potrete controllare la musica, ordinare prodotti dal colosso dell’e-commerce e tanto altro. L’aggiornamento è già disponibile al download, ma presto dovrebbe arrivare per tutti tramite OTA.

omate-rise_01

Se ancora non possedete un Omate Rise e siete intenzionati ad acquistarne uno, sappiate che l’azienda ha indetto una vendita lampo per smerciare 999 esemplari in edizione limitata. Cos’hanno in più questi dispositivi rispetto a quelli in versione classica? Innanzitutto essi verranno spediti con un cinturino in fibra di carbonio, inoltre sarà possibile risparmiare una cifra consistente in base a quanto velocemente riuscirete ad acquistarli: si parte da 199 dollari per i primi fino ai 349 dollari degli ultimi. La vendita parte il 1 settembre e dura soltanto due giorni. Tutti questi 999 orologi avranno inciso un numero di serie (da 1 a 999) sulla carcassa in acciaio.

omate-rise_02

Le specifiche tecniche di Omate Rise parlano di display circolare da 1.3 pollici IPS (360 x 250 pixel), processore MediaTek MT2601 ARM Cortex-A7 dual-core, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, WiFi, GPS, Bluetooth, 3G e batteria da 580 mAh. Il sistema operativo è basato su Android ma non è Android Wear, bensì una versione personalizzata del robottino.