Poco più di un mese fa vi abbiamo mostrato le immagini di quello che potremmo considerare come lo smartphone più piccolo del mondo. In quel caso si trattava di Vphone S8 e oggi vi parliamo di un dispositivo pressoché identico, No.1 G7, prodotto dalla compagnia cinese famosa proprio per i suoi smartwatch. Viste le molte, troppe somiglianze tra i due dispositivi, sembra quasi certo che si tratti dello stesso dispositivo, commercializzato in precedenza da una sussidiaria di No.1.

Anche No.1 G7 può dunque essere indossato al polso grazie al cinturino che è facilmente removibile, trasformando di fatto lo smartwatch in un piccolissimo smartphone, grazie alla presenza di uno slot per SIM, affiancato da quello per una microSD. Lo strano ibrido è disponibile sia con cinturino in pelle sia con cinturino in acciaio e offre una discreta dotazione tecnica.

Oltre al display da 1,54 pollici protetto da un vetro 2.5D, troviamo un chipset MediaTek MTK2502 con 64MB di RAM e 128MB di memoria interna, espandibile con microSD. No.1 G7 è dotato di ricevitore radio FM, Bluetooth 4.0, sensore del battito cardiaco, pedometro, accelerometro e sensore di luminosità. La batteria da 380mAh dovrebbe consentire di coprire la giornata lavorativa ma non molto di più.

No.1 G7 dovrebbe essere presto disponibile presso uno dei tanti importatori cinesi che commerciano anche nel nostro paese.