miCoach SMART RUN, lo smartwatch Android secondo Adidas

Adidas miCoach SMART RUN

Adidas ha presentato il miCoach SMART RUN, uno smartwatch Android dedicato agli amanti dello sport. Stiamo parlando di un dispositivo in grado di funzionare stand-alone, ovvero senza l’ausilio di uno smartphone, a differenza del Sony Smartwatch 2 e del Samsung Galaxy Gear per esempio.

Si tratta di un dispositivo basato su Android 4.1.1 Jelly Bean, il quale è personalizzato da Adidas con un’interfaccia pensata appositamente per lo smartwatch. A bordo troviamo un display con vetro Gorilla Glass da 1,45 pollici con una risoluzione di 184 x 184 pixel e una memoria interna da 4 GB, 3 dei quali sono disponibili per l’utente per memorizzare musica. La batteria è da 410 mAh e dovrebbe garantire un’autonomia di 14 giorni, in Casual Mode, con una ricarica completa.

Sono numerosi i sensori presenti a bordo, tra cui il GPS, l’Accelerometro, un monitor cardiaco ottico e così via, i quali, oltre per raccogliere i dati, vengono anche utilizzati per dare suggerimenti a chi lo indossa, suggerendogli se deve accelerare, rallentare o cambiare il tipo di allenamento, tramite notifiche visive, vibrazione o audio nel caso gli vengano collegati degli auricolari Bluetooth.

Lo smartwatch ha delle dimensioni abbastanza importanti, dato che parliamo di una lunghezza, cinturino compreso, di 263,1 mm, di una larghezza di 48,4 mm e uno spessore di 15,6 mm. Il peso è di circa 80 g, ma il miCoach SMART RUN è costruito con ottimi materiali, per cui ciò giustifica in parte il peso tutt’altro che contenuto. Lo smartwatch può funzionare in tre modalità:

  • Casual Mode: non viene raccolto nessun dato e lo smartwatch funziona solamente da orologio, massimizzando così la durata della batteria, che come anticipato dovrebbe durare ben 14 giorni.
  • Marathon Mode: i dati vengono raccolti ogni 5 secondi, il che significa che la batteria durerà circa 8 ore.
  • Training Mode: i dati sono invece raccolti ogni secondo, di conseguenza la batteria durerà circa 4 ore.

miCoach SMART RUN sarà disponibile dal primo Novembre al prezzo di 399 $, un prezzo senz’altro importante, ma come sottolineato da Adidas l’obiettivo non era quello di realizzare un dispositivo per il mercato di massa, ma piuttosto lo smartwatch sportivo migliore. Qualcuno di voi ci sta già facendo un pensierino?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ErPiotta

    Il battito cardiaco come li mitura?
    Se al polso allora è ciofeca.
    Se tramite fascia allora è ok.

    Se registra anche il tracciamento mappa (anche da vedere dopo la pedalata, al pc) con tanto di pendenza, altimetria ecc. allora è il top! ! !
    Se non lo è allora 399$ è un pò troppo calcolando che quando sarà in vendita in Italia costerà molto di più!

  • girocorsa

    autonomia di 14 giorni è perfetta per questo tipo di dispositivi, già bisogna caricare almeno 1 volta al giorno il telefono, se bisogna caricare pure l’orologio diventa un incubo

    • nicolò lino

      se però uno corre tutti i giorni per almeno un’ora…alla fine lo dovrai caricare un giorno si e uno no

      • girocorsa

        sono pigro, corro solo in auto o in moto :D :D

Top