MetaWatch lancia la serie Meta di smartwatch premium

Meta_line_white1_large_verge_medium_landscape

Gli smartwatch stanno ormai cominciando la loro “carriera” in maniera un po’ più consistente rispetto al recente passato, e sempre più aziende si stanno cimentando nella produzione di questo nuovo tipo di dispositivi che tra qualche anno avrà un mercato molto più ampio rispetto ad oggi.

È questo il caso di MetaWatch, un’azienda nata (per chi non lo sapesse) da ex ingegneri che lavoravano in Fossil che nei mesi passati ha realizzato Strata e Frame, due smartwatch che non hanno avuto successo per varie ragioni soprattutto legate all’estetica ed alle caratteristiche. Al CES 2014, però, MetaWatch mostrerà al pubblico i nuovi smartwatch della serie Meta, che sono stati realizzati seguendo delle strategie differenti rispetto al passato e strizzando l’occhio ad una linea più “premium”.

Innanzitutto il design è stato curato da un ex designer Vertu, Frank Nuovo, e le specifiche tecniche sono state valutate in maniera più accurata. Il display, che nei precedenti modelli offriva poco contrasto, bassa risoluzione e bassa leggibilità sotto la luce del sole, nei nuovi modelli è stato cambiato con un’unità molto più definita, con contrasti migliori e con una visualizzazione simil e-paper, cioè simile a quella degli ebook per una visualizzazione ottimale dei contenuti anche in condizioni di forte luce ambientale.

Esteticamente, il quadrante è in metallo ed il cinturino è in pelle, e può essere scelto in varie colorazioni a seconda delle proprie preferenze, anche se non si sa ancora nulla sul prezzo e sui mercati di commercializzazione. MetaWatch afferma che i nuovi smartwatch saranno disponibili presso Best Buy e altri rivenditori entro la primavera di quest’anno, dunque per ora non vi sono certezze su un arrivo in Europa.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top