Qualche mese fa Google annunciava Android Wear, ovvero una nuova versione di Android studiata appositamente per gli smartwatch. I primi dispositivi che saranno rilasciati con a bordo Android Wear sono LG G Watch e Motorola Moto 360, poi col tempo ne arriveranno altri anche da parte di Samsung e di altre aziende.

Per quanto riguarda la data di lancio di questi smartwatch fino ad oggi non si era in possesso di informazioni dettagliate, ma da qualche ora è iniziata a circolare in rete l’indiscrezione che vede LG G Watch sul mercato immediatamente dopo il Google I/O 2014, evento che si terrà tra il 25 ed il 26 Giugno prossimi. Questo potrebbe voler dire che Google, durante l’I/O di quest’anno, potrebbe tenere alcune conferenze in tema Android Wear magari spiegandone il funzionamento e le possibilità di interazione, per poi forse annunciare l’arrivo sul mercato di LG G Watch che, già sappiamo, sarà il primo smartwatch ad essere lanciato con a bordo Android Wear.

Intanto, però, spuntano le prime informazioni (poco dettagliate) riguardo un altro smartwatch LG, ovvero W Watch, il cui marchio è stato da poco registrato presso l’USPTO in USA.

lg-w-watch-trademark-640x228

Come si può leggere dalla descrizione qui in alto, LG W Watch sarà uno smartwatch in grado di interfacciarsi con innumerevoli dispositivi, come smartphone, tablet, PDA, computer, braccialetti intelligenti, occhiali intelligenti ed altro. Sarà inoltre uno smartwatch col quale si potrà ascoltare musica (probabilmente sarà dotato di un jack da 3,5 mm oppure potrà essere accoppiato con un auricolare bluetooth), si potranno ricevere notifiche da numerose applicazioni, si potranno visualizzare immagini, video, messaggi, si potranno controllare, organizzare e registrare dati personali ed altro ancora. Inoltre LG W Watch, a quanto pare, sarà dotato anche di un sensore per la misurazione del battito cardiaco, ma non è ancora noto se anch’esso avrà a bordo Android Wear.

Ricordiamo, infine, che dopo il lancio di LG G Watch dovrebbe essere la volta di quello del Motorola Moto 360, ma attualmente non si conosce ancora nessuna informazione sulla data di lancio di questo nuovo LG W Watch e di eventuali dispositivi con Android Wear da parte di Samsung.

Via e Via