Ricordate il ragazzo che riuscì ad installare Windows 95 su Samsung Gear Live? Lo stesso ragazzo, EpicLPer, non pone limiti alla propria immaginazione e continua ad alimentare la propria curiosità, riuscendo a far girare alcuni giochi della prima PlayStation su di un LG G Watch.

La prima console di Sony era dotata di un hardware che oggi definiremo improponibile: CPU Risc 33,9MHz, 2 MB di RAM ed una GPU da 1MB, tutto ciò garantiva una buona giocabilità con i titoli 3D degli anni ’90. LG G Watch è, invece, dotato di un hardware superiore e decisamente più performante, che potrebbe teoricamente far girare quei titoli senza troppi problemi.

Sfruttando un porting del famoso emulatore PlayStation ePSXe, EpicLPer è riuscito a portare l’esperienza PlayStation su Android Wear, dimostrando le buone specifiche hardware dello smartwatch e le potenzialità della piattaforma.

Il principale ostacolo, però, resta sicuramente il display da 1,65″, non adatto ad un gameplay funzionante e godibile al 100%. In futuro potrebbero aprirsi nuove frontiere e l’utilizzo di sensori specifici o hardware esterno potrebbero garantire un simpatico passatempo ai possessori di questi dispositivi.

Vi lasciamo al simpatico video e come sempre gradiremmo le vostre impressioni.

Via