Se lo scorso anno avevamo assistito alla rapida crescita del mercato degli indossabili, il 2015 ha visto un vero e proprio boom che ha interessato sia i produttori sia i consumatori. I primi hanno iniziato a rilasciare parecchi modelli, basati su Android Wear e molti altri sistemi proprietari, i secondi hanno imparato ad apprezzarne le tante funzionalità offerte.

Dalle “semplici” smartband ai più costosi e pregiati smartwatch, come il recente Tag Heuer Connected, il mercato ora offre alternative per tutti i gusti e per tutte le tasche, vi sto che si parte da pochi euro per arrivare a superare senza problemi i 1000 euro per un dispositivo indossabile. A questo punto è normale che i potenziali acquirenti siano pieni di dubbi sul modello da acquistare, vista lì’estrema abbondanza di alternative tutte a loro modo valide.

Inoltre non è sempre facile ricordare tutte le caratteristiche tecniche come la resistenza all’acqua, il supporto alle reti mobili o la quantità di memoria interna. Per non parlare del prezzo e dell’autonomia, due caratteristiche importanti di cui tenere conto in fase di valutazione dell’acquisto. Risulta quindi perfetta e molto utile l’infografica preparata da Mightyskins.com, che racchiude i modelli principali elencando nel contempo le caratteristiche più importanti.

Ordinati per prezzo troveremo per ogni smartwatch o indossabile la memoria interna, l’autonomia, la resistenza all’acqua, la compatibilità con Android e iOS, e le funzionalità principali, tutte riassunte in una comoda legenda a fine pagina. Vi lasciamo quindi al riassunto che potrebbe aiutarvi a scegliere il vostro prossimo regalo di Natale, sempre che siate stati bravi e Babbo Natale si ricordi di voi.

smartwatch2015

Via