Hua Huang, CEO di Huami, si conferma personaggi loquace e incapace di tenere a lungo un segreto. Dopo aver annunciato l’arrivo di Huami Watch il prossimo 30 agosto, Huang si è lasciato andare oggi ad alcune lodi sul suo prodotto, rivelando alcuni dettagli molto interessanti.

Per chi non la conoscesse, Huami è la stessa compagnia che ha prodotto la Mi Band e la Mi Band 2 di Xiaomi e che sta lavorando allo smartwatch di Xiaomi, che dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane. Oggi mr. Huang ha pubblicato alcuni post su Weibo, il noto social network cinese, affermando di aver utilizzato doversi smartwatch, con Android o Android Wear, ma di non aver mai superato il giorno di autonomia.

Huang ha poi sottolineato come Mi Band 2 riesca a raggiungere 20 giorni di autonomia contro i 7 giorni tipici di un fitness tracker e la proporzione dovrebbe essere mantenuta anche con Huami Watch. Sembra infatti che sarà possibile utilizzarlo tranquillamente per almeno due giorni che possono diventare tre con un uso più moderato, un risultato senza dubbio soddisfacente considerando che sembra quasi certa la presenza di Android Wear a bordo.

Huami-watch-posterPer finire Huami Watch dovrebbe avere una forma circolare, ovviamente un touch screen ma anche alcuni pulsanti fisici per facilitarne l’utilizzo, come riporta il teaser che sottolinea anche la presenza di un pedometro. Non ci resta che aspettare fino al 30 agosto, o fino alla prossima “rivelazione” di Mr. Huang, per scoprire tutti i dettagli di Huami Watch, soprattutto se ci sarà o meno Android Wear.