Qual è il modo migliore per fare in modo che uno smartwatch sia il più possibile simile a un tradizionale orologio analogico? Secondo Grayton, un costruttore di orologi da polso, la ricetta è molto più semplice di quanto si possa pensare: si prende un orologio tradizionale e si aggiunge un cinturino intelligente, che contenga tutta la tecnologia necessaria a trasformarlo in uno smartwatch.

Grayton Origin può connettersi a uno smartphone Android e grazie alla companion app permetterà di monitorare le classiche attività di fitness, controllare la musica tramite un pulsante presente sul cinturino e vibrare all’arrivo di una notifica.

Non si tratta di una novità assoluta, visto che altri produttori hanno avuto la stessa idea. Grayton Origin però permette di utilizzare il cinturino con qualsiasi orologio che possa utilizzare cinturini da 20 millimetri. Se vi piace il connubio tra tecnologia e tradizione spendendo 149 dollari potrete acquistarne uno raggiungendo la pagina ufficiale del progetto su Indiegogo.

A circa un mese dalla fine della campagna di crowdfunding Grayton Origin ha già raggiunto il suo obiettivi, fissato ad appena 25 000 dollari. Dovrete però attendere qualche mese per averlo, visto che le consegne non inizieranno prima del mese di marzo 2017.