In occasione di IFA 2016, la fiera che si è aperta oggi a Berlino e della quale potrete conoscere tutte le novità grazie ai nostri specialiGarmin ha presentato Garmin Forerunner 35, un nuovo smartwatch con funzioni evolute di fitness tracker, e Garmin Virb Ultra 30, una action camera che sarà una diretta rivale di GoPro Hero 4.

Dopo aver presentato Fenix Chronos, stupendo ma dal prezzo inaccessibile per i più, Garmin torna su livelli terreni con Garmin Forerunner 35, uno smartwatch con funzioni di fitness tracker dotato di GPS, display ad alto contrasto e cardiofrequenzimetro, design elegante e batteria in grado di garantire fino a nove giorni di autonomia.

L’autonomia è riferita all’utilizzo in modalità smartwatch/fitness tracker mentre in modalità allenamento, con GPS e cardiofrequenzimetro sempre attivi, l’autonomia scende a 13 ore, sufficienti per coprire i bisogni anche degli atleti più sfegatati. Oltre a gestire tutti i dati fitness, come conteggio passi, calorie consumate, attività svolte e intensità dell’allenamento, Garmin Forerunner 35 permette di visualizzare le notifiche dallo smartphone, controllare la riproduzione musicale e sincronizzare i dati con uno smartphone Android attraverso l’applicazione Garmin Connect.

Il nuovo smartwatch dovrebbe essere disponibile a partire dall’autunno ad un prezzo di circa 180 euro in quattro colorazioni: nero, verde lime, blu ghiaccio e bianco.

Altrettanto interessante per gli appassionati di sport più o meno estremi è Garmin Virb Ultra 30, una action camera dotata di schermo LCD touchscreen, registrazione video 4K a 30 frame al secondo, stabilizzazione ottica su tre assi e possibilità di effettuare streaming live su YouTube. Non mancano la possibilità di controllare l’action camera attraverso i comandi vocali e una serie di sensori, incluso il GPS per rendere Garmin Virb Ultra 30 una degna rivale di Go Pro Hero4.

Virb Ultra 30

Il prezzo è in linea con la concorrenza, visto che si parla di circa 450 euro. Se dopo aver visto il filmato di presentazione ve ne sarete innamorati sappiate che è possibile acquistarla fin da oggi.