FES Watch, nuovo smartwatch E-ink con cinturino personalizzabile

Fes Watch

 

Se avete apprezzato Pebble e il suo caratteristico display E-ink, troverete sicuramente interessante anche FES Watch. I nuovi smartwatch hanno la peculiarità di poter cambiare il loro aspetto tramite nuove watch faces, adattandosi ai gusti degli acquirenti. FES Watch va oltre questo concetto, permettendovi di cambiare anche l’aspetto del cinturino.

Tutto il design ruota intorno alla tecnologia E-ink, con la quale è costruito l’intero smartwatch. Non solo il quadrante ma anche il cinturino, che forma un corpo unico con il tradizionale display. Oltre a permettervi di cambiare l’aspetto dell’orologio, selezionando un’interfaccia digitale piuttosto che una tradizionale analogica, FES Watch vi permette di adattare ai vostri gusti anche il cinturino. Potrete applicare una skin che richiama l’aspetto di un cinturino in acciaio piuttosto che uno in pelle. Il limite principale è dato dalla tecnologia E-ink, limitata al bianco e nero, quindi scordatevi un aspetto realistico.

È interessante notare come si stiano cercando nuovi campi di applicazione per i display E-ink, per i quali alcuni esperti avevano pronosticato una fine imminente dopo l’avvento di iPad. L’utilizzo di questa tecnologia su FES Watch permette di non dover ricaricare lo smartwatch ogni sera e garantendo un’autonomia di almeno 3-4 giorni. FES Watch è nato grazie ad un progetto di crowdfunding, completato con successo nei mesi scorsi e sarà disponibile per il polso degli acquirenti a partire da Maggio 2015.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top