CONNECTEDEVICE Cogito, gli smartwatch poco smart con molto stile

cogito

CONNECTEDEVICE non è propriamente famosa, ma è riuscita ad attirare l’attenzione con la sua nuova linea di smartwatch chiamata Cogito. Si tratta di orologi del tutto simili a quelli che tutti hanno al polso, almeno all’apparenza: si connettono infatti a smartphone e tablet via Bluetooth 4.0 e mostrano le notifiche sul quadrante.

Si tratta di orologi che non fanno sembrare chi li indossa appena uscito da un film di Star Trek, ma cercano di conciliare la funzionalità con il design. I Cogito Pop sono gli orologi più – per l’appunto – pop, più colorati e giovanili. I Cogito Original invece mantengono il colore ma preferiscono un design più sobrio e curato.

Contrariamente ad altri prodotti, i due dispositivi non vogliono sostituire o estendere le funzionalità dello smartphone, ma solamente mostrare le notifiche in arrivo ed il loro tipo. Niente pedometro, niente applicazioni, niente di niente. Solo le notifiche.

Un concept in controtendenza rispetto a ciò che si è visto nell’ultimo periodo, con tutti gli smartwatch intenti ad aggiungere le funzionalità più disparate ai nostri smartphone (fino a sostituirsi ad essi) e con le forme più strane.

Cogito Original e Cogito Pop sono entrambi pre-ordinabili dal sito del produttore rispettivamente a 179$ (circa 140€) e 129$ (circa 100€). Le spedizioni inizieranno tra 2-3 mesi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top