Il 2015 ha visto una crescita costante nel settore smartwatch, con molte nuove proposte da parte dei principali produttori di dispositivi mobili. Tra i big del settore ormai manca soltanto Xiaomi che non ha ancora presentato uno smartwatch mentre Huawei, dopo una lunga attesa, ha finalmente iniziato la commercializzazione del suo Huawei Watch.

Anche tra i produttori cinesi qualcosa inizia a muoversi e tra i primi a rilasciare uno smartwatch dotato di Android Wear troviamo BLUBOO, di cui abbiamo recentemente parlato per uno smartphone molto economico ed uno con batteria da oltre 5.000mAh.

BLUBOO XWatch è il primo smartwatch del piccolo produttore cinese e sarà anche il primo smartwatch con Android Wear al mondo dedicato agli sportivi. Motorola ha presentato in effetti una versione Sport del proprio Moto 360 2015, ma la soluzione di BLUBOO offre funzioni che non si trovano su latri prodotti.

Bloboo_Watch_BOltre al sensore di battito cardiaco che troviamo ormai su tutti gli smartwatch di un certo livello, BLUBOO XWatch dispone di un GPS, altimetro e barometro, il tutto condito da due pulsanti sul lato destro della cassa che ricordano i tradizionali cronografi meccanici.

Non sono ancora stati resi noti né il prezzo né la disponibilità di Bluboo XWatch anche se difficilmente lo vedremo arrivare ufficialmente in Italia e dovremo affidarci ai soliti importatori.