Il business degli smartwatch sembra prendere piede anche in Cina, dopo che Huawei ha fatto da apripista con Huawei Watch. Fino a poco tempo fa la maggior parte degli smartwatch prodotti in Cina utilizzava sistemi operativi proprietari, per questioni di costo e di semplicità di gestione, ma si intravedono i primi modelli con Android Wear, come BLUBOO Xwatch.

Dopo Elephone, che dovrebbe lanciare a breve il suo ELE Watch ad un prezzo vicino ai 100 euro, potrebbe quindi arrivare un nuovo player in grado di offrire tutti i vantaggi di Android Wear ad un costo sensibilmente inferiore a quello a cui ci hanno abituato i grossi produttori come Motorola, LG e ASUS, con prezzi che partono dai 150-200 euro in su.

BLUBOO Xwatch utilizzerà un display OnCell da 1,3 pollici con risoluzione 360×360 con 512MB di RAM e 4GB di memoria interna, SoC MediaTek MT2601 dual core a 1,2GHz e batteria da 480mAh che dovrebbe garantire la classica giornata di autonomia. Ricco il parco sensori con GPS, barometro, sensore del battito cardiaco e altimetro. Il tutto in un dispositivo spesso appena 9,8 millimetri, il che lo rende più sottile sia di Motorola Moto 360 sia di Apple Watch.

Il prezzo di vendita non è ancora stato reso noto ma è lecito attendersi un prezzo simile a quello di Elephone ELE Watch. La cosa più interessante però è che a partire da febbraio BLUBOO Xwatch sarà disponibile in tutto il mondo, visto che il produttore spedirà in tutto il mondo. Considerando che parliamo di uno smartwatch interamente realizzato in metallo, se fosse commercializzato a 100 euro lo acquistereste subito o trovate inutile questa categoria di oggetti? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via