BLOCKS è un progetto di cui si parla da svariati mesi poichè è davvero innovativo: si tratta infatti di uno smartwatch modulare. Dopo aver riscosso molto successo su Kickstarter, oggi il progetto fa visita alla FCC, ente di certificazione statunitense, e si svela al pubblico in molte foto che riprendono tutti i dettagli dell’orologio intelligente.

Le immagini mostrano chiaramente BLOCKS, anche nei suoi componenti interni. E’ facile notare la batteria (che avrà una capienza di 300 mAh) e la batteria aggiuntiva, ovvero che si potrà sfruttare in combinazione con un modulo. Essa sarà da 95 mAh, quindi aumenterà di praticamente un terzo l’autonomia del dispositivo.

Le caratteristiche tecniche di BLOCKS includeranno un display Amoled circolare da 400×400 pixel, vari moduli a scelta dell’utente e sistema operativo basato su Android. Non si tratta però di Wear, la versione del robottino verde dedicata agli indossabili, poichè questa non è in grado di garantire il perfetto funzionamento dell device modulare.

Non mancano nemmeno alcuni scatti del manuale utente, che spiegano alcuni modi per interagire con BLOCKS. Poichè esso sarà fornito di un tasto fisico, la pressione più o meno prolungata di quest’ultimo è associata a delle risposte del sistema. Inoltre anche le gesture sullo schermo, come il tap-and-hold, servono per effettuare azioni specifiche. Ad esempio per cambiare watchface.

Noi non vediamo l’ora che BLOCKS venga commercializzato, voi invece?