Basis Peak, un nuovo smartwatch dedicato agli amanti del fitness

basis_peak

L’azienda Basis ha annunciato quest’oggi un nuovo smartwatch dedicato al fitness: Peak. A differenza dei dispositivi Android Wear, le funzionalità di Peak sono interamente concentrate sul fitness e sul monitoraggio dei parametri fisici: contatore per i passi, sensore per il battito cardiaco, conteggio delle calorie, temperatura corporea etc.

La commercializzazione è prevista per il mese di Novembre negli Stati Uniti. Al momento del lancio il dispositivo sarà in grado di connettersi ad uno smartphone tramite il Bluetooth LE ma non potrà mostrare le notifiche. Tale funzionalità, assieme al supporto per alcune app, arriverà solo in seguito.

Le altre caratteristiche fondamentali di Peak riguardano la durata bella batteria (circa 4 giorni secondo le stime della casa produttrice) e l’impermeabilità fino a 5 atmosfere. Lo smartwatch arriverà nel corso dei prossimi mesi anche in Canada e UK. Non sappiamo ancora se lo vedremo in Italia.Il prezzo di listino è di 200 dollari.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top