ZTE Nubia Z7 Mini: processore da 2 GHz e display da 5 pollici

zte_logo

Come la maggior parte dei produttori di smartphone al giorno d’oggi, anche ZTE prevede di rilasciare una versione “mini” di Z7, il suo prossimo top di gamma, soprannominata temporaneamente Z7 Mini.

Abbiamo già avuto modo di vedere lo Z7 in alcune immagini leaked, con scocca in metallo e un probabile processore Qualcomm Snapdragon 805. Adesso TENAA, l’equivalente cinese della FCC, ha inserito nel suo database due nuovi modelli, i Nubia NX507J e NX505J. Il terminale NX505J ha un display da 5.5 pollici, perciò dovrebbe quasi sicuramente essere il Nubia Z7; l’altro dispositivo invece dovrebbe essere il Nubia Z7 Mini.

E’ già stato dato il via libera da parte del regolatore e sono trapelate alcune interessanti curiosità. La versione Mini dovrebbe disporre di uno schermo da 5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. In più, il modello Nubia NX507J monterebbe un processore quad-core da 2 GHz, 2 GB di RAM , fotocamera principale da 8 MP e secondaria da 5 MP. La  memoria interna è fissata a 16 GB, ma espandibile tramite slot microSD.

Stranamente, le dimensioni dello Z7 Mini saranno circa le stesse dello Z7. Questo perché lo spazio del dispositivo da 5.5 pollici è stato ottimizzato in una maniera davvero ottima, mentre lo Z7 Mini rispetta gli standard dei dispositivi da 5 pollici, con un bordo più ampio rispetto al suo fratello maggiore.

Lo smartphone monta Android 4.4.2 KitKat e con ogni probabilità sarà presentato al pubblico entro la fine di questo mese.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giorgio De Berardinis

    Si, va be le dimensioni non saranno un granché per un “mini”, ma le dotazioni hardware sembrano buone. Comunque se leggi bene la parola”mini” ľ ho scritta tra virgolette appunto per questo… :)

  • Giorgio De Berardinis

    Finalmente un “mini”solo per dimensioni (anche se non di molto)… Ci si accontenta, per me la soglia dei 5 pollici va bene, ma di più no.

    • Bert98

      “mini”? è più grande del mio Moto G D:

Top