ZTE Nubia X6, il primo smartphone con fotocamera da 75 Mpx?

zte nubia x6

No, non è uno scherzo, ne tantomeno un’esagerazione. ZTE si appresterebbe a lanciare per davvero uno smartphone Android con una fotocamera dal numero spropositato di megapixel. Di questo nuovo dispositivo abbiamo già sentito parlare recentemente e tutto lascia pensare che sarà il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda di Shenzhen: il suo nome è ZTE Nubia X6 e probabilmente avrà una fotocamera in grado di scattare foto a ben 75 megapixel (74,6 per la precisione).

Questa particolare informazione giunge da alcune fonti cinesi vicine all’azienda che sarebbero riuscite a venire in possesso di una foto scattata dallo smartphone a piena risoluzione, ovvero 11.520 x 6.480 pixel, come si vede anche dalla seguente immagine.

nubia-x6-photo-proof

La foto che invece è stata scattata dallo smartphone sarebbe quella che vedete qui in basso, ma per ovvie ragioni di dimensioni abbiamo preferito non inserirla nell’articolo. Potete comunque visualizzarla a piena risoluzione cliccando su questo link.

foto nubia x6

Se la si guarda con attenzione, si può notare come alla foto sia stato applicato un particolare effetto di miniaturizzazione (probabilmente presente nel software del dispositivo) e come però l’immagine risulti davvero poco definita. I megapixel ci sono ma quello che non sembra esserci è la corrispettiva qualità, anche se non possiamo sapere se l’immagine sia stata scattata con una versione definitiva o meno del software, e non possiamo neanche sapere se ZTE abbia utilizzato una tecnologia molto simile a quella che si dice che Oppo abbia implementato sul nuovo Find 7 (qui per maggiori dettagli).

Oltre alla fotocamera, che inizialmente si riteneva che fosse da 13 megapixel, ZTE si sarebbe anche concentrata sul design e sui materiali di questo suo nuovo smartphone in quanto, come si vede dall’immagine ad inizio articolo, il Nubia X6 dovrebbe essere realizzato di metallo. Lo smartphone sarà presentato il giorno 25 Marzo a Pechino, ovvero nella stessa giornata in cui a Londra e a New York sarà svelato il nuovo HTC One.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo Signoriello

    Ma i produttori di smartphone capiranno un giorno che fare gare sul nulla non porta vantaggi a nessuno? 75 megapixel a cosa servono? Non riusciranno mai ad equiparare lo scatto di una reflex per tanti motivi, iniziando dal sensore , troppo piccolo che neanche lontanamente si avvicina ad una compatta, passando dal processore per le immagini, ottiche, etc. Chi vuole fare foto non spende 700 euro per uno smartphone ma per una reflex e fotografa!!! Basta, dateci un concreto passo avanti o fermatevi qui, questa è una corsa che non porta a nulla, con un salto nel vuoto finale. E non venite a dirmi ma su flickr, instagram, etc, quelle non sono foto, andate su 500 MP e guardate cosa vuol dire FOTOGRAFARE.

  • Jacopo verderio

    Oltre all inutilità di tutti questi mpx penso che bisogna avere un processore della madonna per fare una foto a mpx pieni ci metti una decina di secondi con uno snap 800!(tempo sparato a caso)
    Fatto sta che non c’entrano molto i megapixel ma c’entra di più la lente.

  • Davide27

    Si certo, così ogni qual volta fai una foto…con tutti i mbyte che occupa uno scatto ci possiamo portare direttamente l’hard disk esterno appresso.

  • Andre

    Spero che inizi presto la gara a chi ha il sensore fotografico più grande.

  • THE opinion leader-EX Gianluca

    Sono interpolati quindi per nnt 75 mpx veri

  • _Tua madre è leggenda_

    “finita” la gara dei processori (arrivati ad un octa core) ,dei display sempre più grandi, meno pixellosi (definiti) e ciuccia batteria si passa alle fotocamere -_-

  • Matite Pungenti

    Io ho una reflex…ops!

    • marongiu28

      Sei troppo togo

  • Lucazz Il Genio

    i proprietari delle aziende che costruiscono i cellulari pensano di essere adolescenti facendo a gara a chi ce l’ha maggiore…..mi riferisco ai megapixe :P l!!!!

  • Enrico Furnari

    Magari senza microSD, cosi fai una foto e hai la memoria piena.

  • asdlalla

    Io ne ho 80 nel Gnex.. Siete già indietro..

    • gianluca

      scherzi? xD

      • asdlalla

        No.. Son serio..
        Zoomma talmente tanto che riesco a vedere gli alieni su marte.. XD

        Sto scherzando.. era solo per dire che di tutti sti mpx in un telefono non servono a nulla..

Top