XOLO Q3000 è ufficiale: display da 5,7 pollici, CPU dual core e batteria da 4.000 mAh

Xolo Q3000

Xolo è un produttore indiano che probabilmente sarà sconosciuto alla maggior parte di voi, ma in patria è abbastanza popolare. In passato ha già lanciato diversi dispositivi con a bordo Android e nelle ultime ore ha svelato il Q3000, un nuovo smartphone dotato di buone specifiche hardware. Abbiamo frontalmente un ampio display IPS da 5,7 pollici Full HD, una fotocamera BSI da 5 MP e i tre classici tasti a sfioramento.

Posteriormente invece è installata una fotocamera da 13 MP, in grado di registrare video in Full HD a 1080 p. Internamente troviamo un SoC MediaTek MT6589, che integra una CPU dual core da 1,5 GHz e una GPU PowerVR SGX544, 2 GB di RAM, una batteria da 4.000 mAh e 16 GB di storage, espandibili con la MicroSD. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean ed è presente il supporto Dual SIM.

Manca purtroppo la connettività LTE, ma considerato il prezzo non è un grosso problema, dato che parliamo al cambio di circa 246 €. Q3000 sarà disponibile in India in bianco e in nero con il cavo USB-OTG incluso nella confezione. Non sappiamo se e quando arriverà in Europa.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alex Alban

    Dual Core? Fosse un a15 o un krait 300, ma sarà sicuramente un A7, sca*fale!

  • Jacopo verderio

    La batteria mi piace molto xD
    il resto…

    • Elmir Buljubasic

      Anche il resto è molto buono.. tranne il dual core..

      • bho

        però il fatto che sia un dualcore e perlopiù mediatek fa pensare ad una durata della batteria veramente assurda (g2 con lo snap 800 e 3000 mah fa parecchio)…questo potrebbe tranquillamente fare 10 ore (anche di più) di display XD

Top