Xiaomi ha deciso di rendere finalmente ufficiale Red Rice, con il nome di Hongmi . Stiamo parlando di uno smartphone che nelle scorse settimane è stato più volte protagonista di alcune indiscrezioni che ne hanno rivelato molte delle caratteristiche. Come lascia intuire il nome in codice, sarà ovviamente disponibile in rosso, ma anche in rosa, giallo, azzurro e verde.

Si tratta di uno smartphone che mira a rivoluzionare la fascia entry level del mercato, in quanto offre un hardware importante ad un prezzo contenuto.

Troviamo infatti un display da 4.7″ con una risoluzione HD, che cela un SoC MediaTek MT6489T con una CPU quad core da 1.5 GHz e una GPU PowerVR SGX544MP, e 1 GB di RAM.

La memoria interna è da soli 4 GB, ma è comunque espandibile tramite MicroSD. La fotocamera posteriore è da 8 MP, mentre quella anteriore è da 1.2 MP. Fra le altre caratteristiche, degne di nota, troviamo una capiente batteria da 2000 mAh, il supporto Dual SIM e Android 4.2 con interfaccia MIUI V5.

Come accennato, il prezzo è davvero contenuto, in quanto si parla di 799 Yuan, circa 98 euro, davvero basso per le caratteristiche che offre. Nessuna informazione, invece, per quanto riguarda una sua commercializzazione sul territorio europeo, ma dubitiamo che ci saranno novità al riguardo. Nel caso non mancheremo di aggiornarvi.

Via