Con le recenti notizie riguardanti la chiusura dei servizi e dello sviluppo di build da parte di Cyanogen (che hanno portato anche alla “morte” di CyanogenMod), gli utenti possessori di smartphone con tale OS a bordo sono preoccupati: gli aggiornamenti arriveranno comunque? Il blogger belga Yorick ha ricevuto una risposta da Wileyfox, che pare intenzionata ad occuparsi anche “personalmente” degli update.

Il comunicato sostiene che la compagnia continuerà a lavorare sugli aggiornamenti del sistema operativo attraversando un periodo di transizione: i suoi piani consistono nel portare Android 7.0 Nougat sull’intera gamma Wileyfox, tra cui Wileyfox Storm, Spark, Swift 2, in “modo tempestivo”, stando anche al passo con le patch di sicurezza di Google. La mail si conclude affermando che i piani precisi verranno rivelati a loro tempo, dunque per informazioni più dettagliate non ci resta che attendere.

Lo stesso blogger avrebbe provato a contattare anche OnePlus, chiedendo delucidazioni sugli aggiornamenti di OnePlus One, dotato anch’esso di Cyanogen OS; non è in realtà molto difficile immaginare quale potrebbe essere la risposta della compagnia cinese, con il probabile invito a “flashare” la ROM Oxygen OS. Purtroppo però quest’ultima risulta tutt’altro che aggiornata.

Continuate a seguirci per saperne di più.