Wiko ha svelato al MWC il primo smartphone con SoC NVIDIA Tegra 4i per l’Europa, conosciuto con il nome di Wax. Questo primato poteva essere di G2 Mini, ma LG ha scelto di lanciare nel Vecchio Continente solamente la versione con il SoC Qualcomm Snapdragon 400 e così è andato al Wax del produttore francese.

Parliamo di uno smartphone dotato quindi del supporto alle reti LTE e di un processore grafico con ben 60 core di elaborazione, per ottime prestazioni grafiche, per una riproduzione video fluida e allo stesso tempo per un’ottima durata della batteria (secondo NVIDIA).

Wax offre un display da 4,7 pollici con risoluzione HD, una fotocamera posteriore da 8 MP, un processore quad core (più un quinto core per il risparmio energetico) e ovviamente anche il supporto HSPA+, oltre a quello LTE tramite il modem NVIDIA i500 integrato.

Wiko Wax sarà disponibile anche in Italia nel corso del prossimo mese di Aprile, ma resta ancora un’incognita il prezzo. Vi terremo aggiornati e pubblicheremo nuovi articoli qualora Wiko decida di svelare nuovi dettagli, fra cui il prezzo.

Via 1, 2