Vsenn è una start-up che si sta guadagnando le attenzioni di molti nelle ultime settimane e questo perché punta a commercializzare uno smartphone modulare, proprio come il Project Ara di Google. Torniamo ad occuparcene perché ha comunicato che sta valutando la possibilità di utilizzare altri sistemi operativi per il suo smartphone, oltre che ad Android; nello specifico, Firefox OS, Sailfish OS e Ubuntu.

Ad ogni modo, qualsiasi azienda fosse interessata ad instaurare una collaborazione per installare il suo sistema operativo nello smartphone è la benvenuta, dunque Vsenn ha tutte le intenzioni di lanciare un dispositivo modulare non solo nell’hardware, ma anche nel software. Basti pensare che ha già annunciato il supporto alla Paranoid Android, uno dei firmware custom più apprezzati del panorama Android.

Per finire, la start-up ha annunciato anche che fornirà supporto ai partner in termini di risorse economiche, server, dispositivi di prova e quant’altro. Insomma, Vsenn sembra fare sul serio, perciò non vediamo l’ora di vedere qualcosa di concreto. E voi?