Vivo sembra intenzionata a presentare un nuovo dispositivo il prossimo 28 Aprile. Finora sono trapelate moltissime informazioni su Vivo X5Pro, del quale vi abbiamo ripetutamente parlato, e che dovrebbe utilizzare un vetro curvo in 3D. Sembra che alla prossima presentazione il produttore cinese possa mostarre al pubblico più di un dispositivo.

Sul social network cinese Weibo sono trapelate nuove informazioni su in dispositivo Vivo che dovrebbe chiamarsi Vivo Xshot 3S e, stando a quando riportato, dovrebbe trattarsi di un dispositivo di fascia alta. A differenza di Vivo X5Pro, che dovrebbe utilizzare un display da 6″, il nuovo smartphone dovrebbe adottare un display leggermente più piccolo da 5.5″ con un vetro 2.5D.

Per quanto riguarda i componenti interni, Vivo Xshot 3S dovrebbe utilizzare il controverso SoC Snapdragon 810 affiancato da ben 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Nel rispetto della tradizione del produttore cinese, il nuovo smartphone dovrebbe essere dotato di un comparto fotografico di prima qualità, con un sensore da 16 MP al posteriore dotato di stabilizzatore ottico dell’immagine, ed uno da 8 MP per i selfie. Ad impreziosire ulteriormente la sezione fotografica dovremmo trovare un sistema autofocus laser, che dovrebbe migliorare notevolmente i tempi di messa a fuoco.

A completare il design troviamo, come anticipato, un vetro 2,5D ed un tasto dedicato alla fotocamera. A questo proposito la fotocamera posteriore, dotata di flash a due tonalità protude leggermente dal corpo dello smartphone mentre, seguendo le ultime tendenze del design, gli speaker sono collocati nella parte inferiore del dispositivo.

La fonte afferma che il nuovo device potrebbe essere presentato nel mese di Maggio insieme a Vivo X5Pro, per cui dobbiamo aspettare la prossima settimana per vedere quale della fonti  abbia avuto realmente ragione.

 Via