Vivo Xplay 3S ottiene 36.258 punti su AnTuTu

Vivo Xplay 3S

Vivo Xplay 3S è uno smartphone che sta facendo abbastanza parlare di sé negli ultimi giorni. Come probabilmente già saprete, si tratta del primo smartphone ad avere a bordo un display QHD (Quad HD) con l’altissima risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Oltre al display con un’altissima risoluzione, troviamo fra le varie caratteristiche il SoC Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974AB, il che significa che il sistema viene mosso da una CPU quad core da 2,3 GHz e una GPU Adreno 330.

Il SoC MSM8974AB è attualmente il più performante nel settore mobile e lo dimostra nuovamente tramite un Benchmark AnTuTu eseguito di recente dal Xplay 3S. Nonostante l’altissima risoluzione del display, lo smartphone fa infatti registrare il sorprendente punteggio di 36.258, il quale è uno fra i più alti punteggi mai fatti registrare su AnTuTu.

antutu

Ciò che sorprende è che il punteggio è simile ai punteggi fatti registrare dagli altri smartphone con installato il SoC Snapdragon 800 MSM8974, ma che a differenza del Xplay 3S hanno un display Full HD e non QHD. Ciò dimostra come la nuova versione dello Snapdragon 800 sia ancora più performante e in grado di gestire al meglio risoluzioni anche oltre il Full HD. Aspettiamo comunque di vederlo in azione in altri test e di conoscere come si comporta durante l’utilizzo quotidiano, ma per questo dovremo attendere ancora qualche altra settimana, dato che lo smartphone non sarà lanciato prima della fine di Novembre.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ascis

    si ma traete conclusioni un po troppo affrettate…
    non credo che antutu abbia già il pack per girare in 2k… SECONDO ME girava a 1080×1920 upscalato.. che è una bella differenza.. a 2k nativi gli fps come MINIMO si dimezzavano… e in ogni caso ormai i bench che hanno senso sono quelli per testare puramente la gpu.. antutu fa un mischione di amenità inutili ormai che freagancaxxo

  • Anto

    ma questo è il bench affidabile o quello taroccabile?

  • Saverius

    Stesso SoC dello Xiaomi Mi3

    • iFonz

      Sicuro che lo Xiaomi monti la versione AB?

      • Aldo Tedone

        si monta la versione più aggiornata, e infatti stanno avendo problemi con la commercializzazione del Mi3 con Snapdragon perché ce ne stanno pochi ancora

        • iFonz

          Porcazozza… qui la scelta tra N5 e Mi3 allora si ripresenta!

  • belloni90

    sti cavoli! quando hai un telefono che ti fa 36.000 punti puoi dire che non ti manca nulla, ho un nexus 4, mi sembra che fa sui 16.000 punti e non ha niente da invidiare da galaxy s4, htc one e padelle varie, tanto meno da questo!

    • Manuelicata

      Anche io!
      É il primo telefono che non mi fa invidiare gli altri…

      • pasquale masucci

        Quoto in pieno e ho avuto sia s4 che one rivebduti per riprendermi il nexus4

        • belloni90

          uguale ho venduto l’s4 per disperazione!

      • Dario Garcia

        Per curiosità, la batteria com’è?

        • Manuelicata

          La batteria, seppur provengo da un Atrix 4G con ben 1900 Mah e questi ne ha solo 2000 in più anche se l’HW é nettamente superiore, devo dire che non ho problemi di batteria anzi…
          Per l’uso super esagerato che ne faccio io mi va benissimo… 2:30 ore di schermo con WIND e 5:30 con WiFi…
          Purtroppo la wind da me fa pena di ricezione e succhia tutta la batteria

    • broken920

      Ho un S2 che fa circa 11.000 punti e non trovo un motivo valido per rimpiazzarlo perchè faccio tutto senza problemi!

  • Matteo Bottin

    voglio proprio vedere un confronto tra un display fhd e un Qhd… secondo me non ci saranno molte differenze percettibili…

  • Dario

    Cioè è il dispositivo più potente attualmente :D

  • Emanuele Ciotti

    Non è ottimizzato il software, semplicemente monterà la nuova versione di snapdragon 800.che sarà più potente ed avrà anche una nuova scheda grafica

Top