Dopo il lancio ufficiale di vivoX6 e vivo X6Plus, presentati a fine novembre dello scorso anno, il produttore cinese sembra essere al lavoro su un nuovo dispositivo, recentemente finito sui banchi prova del TENAA, l’ente cinese preposto alla certificazione dei dispositivi mobili.

Si tratta di vivo X6SPlus che però differisce in maniera davvero ridotta dal modello X6Plus. Secondo quanto riportato nella documentazione, il nuovo smartphone dovrebbe avere un SoC con un clock leggermente superiore, pari a 1,8GHz, ed una fotocamera posteriore da 16MP invece dei 13MP della versione presentata lo scorso anno.

Vivo X6sPlusvivo X6SPlus disporrà quindi di un display AMOLED FullHD da 5,7″, SoC octa core non meglio precisato, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, sensore posteriore da 16MP e frontale da 8MP. Non ci sono informazioni sulla connettività ma possiamo dare per certa la presenza del supporto alle reti 4G/LTE.

Completano la dotazione una batteria che dovrebbe avere una capacità superiore ai 3000mAh, visto che vivo X6SPlus sarà leggermente più spesso e pesante del modello X6Plus, ad Android 5.1. Non ci sono ancora informazioni sulla data di commercializzazione né tanto meno su un possibile prezzo di vendita.

Via