Pochi giorni fa erano trapelate in rete alcune specifiche tecniche del nuovo flagship del produttore cinese VIVO, che disegnavano il nuovo smartphone, identificato come VIVO X6, come un vero e proprio “mostro” di potenza, con 4GB di RAM e, per la prima volta su uno smartphone, 1GB di memoria RAM dedicata alla scheda video.

Dopo aver intercettato in mattinata Samsung Galaxy A7 e Huawei Mate 8, anche Vivo X6 è finito nei database di AnTuTu ma c’è una sorpresa. Lo smartphone ha fatto registrare un punteggio di “appena” 46.585 punti, un po’ troppo pochi per un SoC come MediaTek Helio X20, dotato di una CPU a dieci core.

In effetti il modello di VIVO X6 finito sotto esame utilizza un più modesto MediaTek MT6752, dotato di otto core Cortex-A53 e GPU Mali-T760. Confermata la presenza di 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, un’altra sorpresa arriva ral display, dotato di una diagonale da 5.2″ con risoluzione FullHD. L’arcano è presto svelato: il modello finito sui database di AnTuTu utilizza la sigla VIVO X6D che quasi certamente segnala una variante del modello base, andando quindi a spiegare la differenza nelle specifiche tecniche.

Vivo-teases-dual-charging-for-the-X6Nel frattempo VIVO ha pubblicato un teaser che mostar una funzionalità indicata come doppia carica, che potrebbe sottintendere un modalità di ricarica rapida personalizzata per VIVO X6. Si tratta di funzioni sempre più apprezzate dagli utenti, che con pochi minuti di ricarica riescono a garantirsi alcune ore di autonomia, a volte essenziali per chiudere la giornata lavorativa.

Nei prossimi giorni dovrebbero trapelare nuove indiscrezioni, che potrebbero chiarire in modo definitivo i dubbi emersi oggi, relativi alla possibilità che esistano almeno due distinte versioni di VIVO X6.

Via 1, Via 2