Ormai sappiamo tutto di Vivo X5Pro, protagonista di moltissimi rumors in queste ultime settimane. In attesa della sua presentazione ufficiale, che avverrà il 6 Maggio, Vivo ha reso noto un importante dettaglio sul quale finora non era trapelata alcuna informazione. Stiamo parlando della fotocamera frontale che finora non era stata menzionate nei rumors.

Sembra che Vivo abbia intenzione di montare sul frontale di Vivo X5Pro la più potente fotocamera mai utilizzata su uno smartphone Android. Stiamo parlando di una risoluzione di 32MP, come testimoniato dal teaser pubblicato da Vivo e che potete visualizzare qui sotto. Immaginiamo che un simile dato possa fare la gioia di qualsiasi appassionato di selfie e non solo.

In realtà il sensore utilizzato dovrebbe avere una risoluzione effettiva di 8 MP o 13 MP e per arrivare alla risoluzione di 32 MP Vivo si avvarrebbe di una serie di algoritmi software in grado di migliorare la qualità e le dimensione dell’immagine ottenuta. Una simile soluzione è già stata adottata da OPPO con Find 7, in grado di ottenere immagini da 50 MP.

Sarà interessante scoprire quale tecnologia ha utilizzato il produttore cinese per raggiungere una simile risoluzione e se i risultati saranno all’altezza delle aspettative.

Via