Vivo è un produttore cinese di smartphone famoso soprattutto per produrre terminali sottilissimi, come Vivo X5Max, uno dei device più sottili al mondo. Il produttore cinese, che punta a farsi conoscere soprattutto per la qualità dei suoi prodotti, ha appena confermato ufficialmente Vivo X5Pro, che verrà presentato durante l’annuale conferenza che si terrà in Maggio.

Sono subito trapelate alcune immagini che ci dimostrano l’effettiva esistenza del dispositivo, in tutta la sua gloria di metallo e vetro. Vivo X5Pro dovrebbe utilizzare un frame metallico 2.5D e vetro su entrambi i lati, secondo uno stile che sta diventando comune a moltissimi nuovi flagship. Le forme ricordano molto sia iPhone 6 sia Galaxy S6 ma come sempre in questi casi è facile trovare delle somiglianze tra qualsiasi smartphone.

Le caratteristiche tecniche esatte non sono tuttora trapelate ma alcune fonti parlano di una CPU Snapdragon 615, anche se da un top di gamma possiamo aspettarci un SoC di livello superiore. Vivo dovrebbe aver prestato molta attenzione anche ai minimi dettagli, come la fotocamera e il sistema Hi-Fi che dovrebbe essere di ottima qualità. Sembra inoltre che Vivo X5Pro possa integrare uno scanner della retina, ma anche in questo caso mancano le conferme ufficiali.

Dalle immagini trapelate sembra che Vivo X5Pro utilizzerà Android 5.0 Lollipop sul quale girerà l’interfaccia proprietaria Funtouch OS 2.0. Con la presentazione ufficiale attesa per Maggio, nelle prossime settimane dovremmo essere in grado di fornirvi ulteriori dettagli su questo nuovo smartphone di Vivo, per cui continuate a seguirci.

Via