Vivo X5Max alla prova del calibro: solo 4mm

Vivo-X5-Max

A dispetto di quanto chiedono a gran voce molti utenti, ovvero smartphone con una batteria che duri almeno un paio di giorni, sembra che i produttori abbiano altre visioni del mercato. Da una parte processori multi core dalle frequenze sempre più spinte e quindi più affamate di energia, dall’altra smartphone sempre più sottili, con la conseguente impossibilità di inserire batterie particolarmente capaci.

Vivo sembra seriamente intenzionata a perseguire questa seconda strada, in particolare con Vivo X5 Max, abbassando i limiti di spessore già all’apparenza impossibili stabiliti da Gionee con Elife S5.1 prima e da Oppo, con il suo R5 in seconda battuta. Siamo scesi dai 5.1 mm di Elife S5.1 ai 4.85 mm di Oppo R5 ma l’immagine pubblicata oggi da Vivo lascia poco spazio all’immaginazione.

Sottoposto alla prova del calibro infatti, Vivo X5 Max fa registrare uno spessore compreso tra 0,14 e 0,15 pollici, corrispondenti a 3,6 – 4 mm. Non è chiaro se si tratti dell’intero corpo del telefono o se manchi la cover posteriore della batteria, in ogni caso il dato è realmente impressionante, soprattutto alla luce della presenza, confermata da Vivo, del jack da 3.5 mm per le cuffie.

Vi ricordiamo che Vivo X5 Max dovrebbe avere uno schermo da 5.5″, CPU MediaTek octa core a 1,7GHz, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5MP. Il lancio ufficiale è fissato per il 10 Dicembre, data in cui potremo verificare l’effettivo spessore di X5 Max.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Vivo X5Pro è ufficiale, nuove immagini trapelano in rete - Tutto Android()

  • francesco

    eh, grazie, ma quali altre visioni di mercato, così fanno telefoni per gli utenti più beoti più “fichi”, che quindi vendono di più e al contempo risparmiano sulle batterie che comunque ancora costano un po’, dandoci terminali che durano mezza giornata, bah

  • g.a.s

    Ormai siamo arrivati a spessori ridicoli tra un po con un colpo di vento volano via…

    • Ma cosa diciiiiiiiiiiii!!!!!!!!! Così puoi usare lo smartphone per affettare il pane! :D

  • MaxArt

    Esistono crackers più spessi, ho detto tutto.

  • tia

    al posto di renderlo 1mm più sottile potrebbe renderlo più ergonomico e molto meno scivoloso!!!

  • Lo vedremo commercializzato anche in Italia?

Top