Dopo che il mese scorso erano trapelate alcune immagini e le prime presunte specifiche tecniche di Vernee Mars, torniamo a parlare del terzo dispositivo del produttore cinese in occasione del debutto sul mercato. La vera novità è che lo smartphone sarà seguito, tra qualche mese, da Vernee Mars Pro, una versione esteticamente identica ma potenziata dal punto di vista hardware.

Vernee Mars, che può già essere acquistato su diversi shop online al prezzo di listino di 249,99 dollari, è dotato di un display FullHD da 5,5 pollici, chipset MediaTek Helio P10 affiancato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13 megapixel con messa a fuoco a riconoscimento di fase e apertura focale f/2.0 mentre sul frontale troviamo un sensore da 5 megapixel.

La batteria da 3000mAh dovrebbe garantire una buona autonomia vista la potenza non esagerata del chipset mentre il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow. Compatte le dimensioni, pari a 151,6 x 73 x 7, 6 millimetri, grazie soprattutto alle cornici laterali di dimensioni ridotte.

Vernee Mars Pro riprenderà le medesime caratteristiche tecniche ad eccezione del chipset, che sarà un MediaTek Helio P20 affiancato da ben 6GB di memoria interna, un record per un dispositivo di fascia media. Il prezzo di listino dovrebbe essere di 349,99 dollari e le vendite dovrebbero iniziare nel mese di dicembre.