Il primo smartphone del marchio Vaio è ufficiale in Giappone e sarà venduto con l’operatore locale b-mobile a partire dal prossimo 20 Marzo. Il suo nome è Vaio Phone ed è solo il primo di una lunga serie, poiché Vaio si vuole concentrare sulla realizzazione di una ricca line-up di smartphone.

A livello tecnico si posiziona nella fascia media e offre le caratteristiche tecniche di cui si parlava nelle settimane passate. Monta anteriormente un display IPS da 5″ con risoluzione di 720 x 1280 pixel, sotto il quale sono installati una CPU quad core @1,2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibili e una batteria da 2.500 mAh. Posteriormente è posizionata una fotocamera da 13 MP con flash LED, mentre anteriormente una da 5 MP.

Le dimensioni sono di 71,3 x 141,5 x 7,95 millimetri e il peso è di 130 grammi. Il software è basato su Android 5.0 Lollipop e, stando alle immagini, dovrebbe essere praticamente così come Google l’ha fatto, ad eccezione di qualche sfondo personalizzato. Arriverà in Europa Vaio Phone? Non lo sappiamo, ma in compenso conosciamo il prezzo in Giappone che è di 51.000 Yen, ossia circa 398 euro.

Via