Tanti utenti inglesi acquistano il Galaxy S5 dopo aver avuto un iPhone

Samsung-Galaxy-S5_vs_iPhone_5S_thumb

I numeri esatti non sono stati forniti ma il Telegraph afferma che, secondo indagini di mercato, parecchi utenti inglesi possessori di iPhone stanno abbandonando il proprio “vecchio” smartphone per acquistare il Galaxy S5.

Più precisamente il 38% degli utenti inglesi possessori di iPhone starebbe sostituendo il proprio dispositivo iOS in favore del nuovo super smartphone di casa Samsung, segno che il Galaxy S5 ha “fatto colpo” in particolar modo nel Regno Unito, dove CompareMyMobile ha registrato un aumento del 210% dei clienti provenienti da iPhone 4S che chiedevano l’acquisto del nuovo Galaxy S di quinta generazione.

La percentuale del 38% è assai elevata – si pensi che in pratica 4 utenti su 10 ha scelto Android dopo aver avuto un dispositivo iOS – ma si prevede che la stessa situazione si verificherà con il lancio del nuovo iPhone 6 quando le parti giocheranno a ruoli invertiti.

Nel caso vi siate persi la nostra recensione approfondita sul Galaxy S5, potete raggiungerla cliccando su questo link:

Ed in Italia, invece, come siamo messi? Voi utenti dareste via il vostro attuale smartphone (magari un iPhone) per acquistare il Galaxy S5?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Damiano Zappia

    Concordo con adriano, prima di tutto non ho mai avuto un iphone e non intendo comprarlo, e poi è piu che giusto mandare iOS a quel paese e passare ad android, ammiro il regno unito per questo!
    Per competere con S5 vediamo… penso che ci arriveranno con iPhone 9 credo…

  • Adriano

    Per quanto mi riguarda, anche il mio microonde da 50 euro è superiore all’iphone…. :-)

    • Elias Koch

      mi permetto di dissentire, l’iphone emette piu radiazioni del tuo microonde! quindi nell’ambito cottura di materia organica l’iphone è meglio di un microonde da 50€ ;)

      • Adriano

        Pofferbacco! Domani mi faccio prestare un ifone e ce lo ficco dentro mentre telefona…poi scappo. :-)

        • Elias Koch

          Poffarre, cotal ardimento merita il mio plauso! :)

          • Adriano

            Mi inchino a cotanto onore….

  • Dashamir Nergjoni

    Quante stronzate!! E ovvio che il galaxy s5 e superiore ad un telefono di 4 anni fa! come cacchio ragionate? Tolto il nexus 5 nessun android, con i loro pregi e loro difetti, e superiore ad iPhone 5!! Si può parlare all’infinito di gusti personali, di uso che ciascuno di noi fa del proprio smartphone ect..ect..

    • Non sono d’accordo. Ho avuto modo di usarlo e non per poco, e ho tutt’ora dei device Android. A parte alcuni ambiti nei quali può eccellere in altri è nettamente inferiore. Non è questione di gusti ma di esigenze personali. Per l’uso che faccio dello smartphone e per quello che ne voglio fare iPhone è castrante in tanti ambiti ed è molto funzionale in altri. Quindi eccetto Nexus 5 e tanti altri top gamma di pari generazione.. potresti avere ragione.

  • Ho un Moto G e non mi sogno di cambiarlo per un samsung :) (top di gamma o non top di gamma che sia) :)

  • Pingback: Tanti utenti inglesi acquistano il Galaxy S5 dopo aver avuto un iPhone | RSS News.it()

  • chupa93

    Contenti loro, saranno attirati dal color oro…

    • Guido Santacroce

      Beh, senza dubbio un S5 è migliore di un iPhone, non ci vuole il color oro per attirare la gente, anche perché onestamente la versione oro mi fa schifo, sia dell’iPhone che dell’S5.

      • Luca

        “senza dubbio un S5 è migliore di un iPhone” questa è un affermazione assurda e infondata nonchè insensata. Sia chiaro io ho un note 3 e mi ci trovo benissimo ma da qua a dire una cosa del genere proprio no

        • Gianluca

          il Nexus 5 è superiore all’Iphone, figuriamoci l’S5 il G2 o il ONE M8 un altro pianeta rispetto a quel coso che è bello solo esteticamente

        • Elias Koch

          Beh oggettivamente il display è migliore (qualitativamente l’iphone monta il peggiore, sia per risoluzione che per dimensione che per tecnologia ormai), l’hardware è più potente, le compatibilità sono infinitamente di più e il software ti permette di usarle. Quindi, tolti i gusti personali è oggettivamente migliore

          • Matteo Bottin

            Beh, non per alzare polemiche (sono comunque pro android), però:
            “Hardware più potente”: non serve un hw potente perchè ios gira che è un piacere sui dispositivi e non è pesante come android, quindi questo punto non è da comparare. Tra l’altro, il browser dell’s5 lagga ancora, mentre è da 2-3 anni che apple usa un browser che è fluidissimo.
            Tra l’altro le foto sono decisamente migliori su iphone e il modding su samsung (grazie a knox) è pressocchè bloccato a livello apple.

          • Elias Koch

            Io don fuggito da Samsung per rifugiarmi nel nexus, ma l’uso che ne fa il software non di discute, lagwiz è terribile, ma l’hardware è insindacabilmente piu potente, con pure Android voli e non hai i limiti di ios, poi sinceramente ho potuto confrontare la velocità web del mio nexus con l’ultimo iphone e con il meganokia, diciamo che sono uguali, quindi io aspetterei il nuovo iphone prima d criticare il 5s, sono convinto che se gli faranno il megaschermo, per miracolo il processore diverrà un quad, e la ram 2 giga, in linea con tutti gli altri produttori, poi por le foto, non so che uso ne fai ma la fotocamera d apple rende immagini ultraricampionate con aree di colore molto contrastate (dettagli) e bassissima dinamica, ottime da visualizzare su un monitor ma pessime per lavorarci, il Samsung fa foto con gamma tonale più completa.

          • Gark121

            Secondo me avete sottovalutato tutti un aspetto chiave in cui L’iphone fa semplicemente pena:la batteria. Già solo per quella qualunque Android top gamma vince a mani basse. Un browser più fluido e una batteria che mi molla a metà giornata, mi spiace ma tra i 2 preferisco l’s5, che in assoluto è il top gamma che mi piace di meno. E mai ci sostituirei il mio z1 compact.

          • Matteo Bottin

            Amen :)

          • gigi

            Display migliore? ma anche no, la samsung monta quella merda di amoled, che dopo un annetto, i bianchi diventano gialli/azzurri. Ho un galaxy s2 che ha 2 anni… ne so qualcosa

          • Elias Koch

            Beh lo avevo anche io, ora l’ho regalato e i bianchi erano ancora accettabili (grande telefono), poi ovvio, se prendi un oggetto che usa una tecnologia in evoluzione dopo 4 anni cosa pretendi? Dai test che trovi anche su androidiani e dalla comparazione che ho fatto in negozio con gli altri Tel il nuovo display (totalmente diverso pure dal galaxy s4, mentre iphone monta lo stesso dal 2012) è uno spettacolo.

          • Elias Koch

            Il tuo ne so qualcosa però è divertentissimo, anche io ho avuto una r5 quindi della Renault “ne so qualcosa” (detto possibilmente a denti stretti e con l’espressione di Clint Eastwood lol)…ahahahah si della storia, a meno di non essere un paleosmartphonologo ti consiglio di non dirne più di cazzate simili.

      • Alberto

        A mio avviso la Samsung è davvero troppo commerciale. Passare da Apple a Samsung non è una nota di merito. Sarei più contendo di vedere che la gente molla Apple per Nexus, Sony o Asius

        • Crack

          Sony ?? neanche se li regalano!!

Top