Uno smartphone Pantech con CPU Snapdragon 800 compare su AnTuTu

Snapdragon-800

Nelle ultime settimane il nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 800 è al centro di molte voci, nonostante il suo predecessore Snapdragon 600 sia già molto performante e alimenti smartphone come Samsung Galaxy S4, HTC One ed LG Optimus G Pro. Dopo numerose voci su un suo utilizzo su Optimus G2, prossimo top di gamma LG, il SoC è stato avvistato su un nuovo smartphone Pantech, con nome IM-A880, tramite un benchmark AnTuTu.

Si ipotizza che sia il successore del Vega 6 in quanto dotato del nome in codice IM-A860, precedente a quello emerso di recente sul benchmark. È interessante notare come il punteggio ottenuto dallo Snapdragon 800 sia superiore a qualsiasi altro ottenuto dagli attuali SoC mobile. Ha fatto registrare un punteggio di ben 30133 punti, con CPU operante ad una frequenza di 2.1 GHz, superando i circa 28000 punti fatti registrare dal SoC Exynos 5410 octa core montato sul Galaxy S4 GT-I9500.

Vi ricordiamo che il SoC Qualcomm Snapdragon 800 è dotato di una CPU Krait 400 quad core in grado di operare a frequenze fino a 2.3 GHz e di una GPU Adreno 330. Il SoC dovrebbe entrare in produzione di massa presto, motivo per cui ci saranno sicuramente maggiori dettagli sulle già incredibili prestazioni e magari su quali dispositivi adotteranno questa scelta. Noi vi terremo, come sempre, costantemente aggiornati.

Pantech-IM-A880-Snapdragon-800-benchmark

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top