Il produttore cinese UMI, probabilmente sconosciuto ai più, ha da poco presentato UMI Iron, uno smartphone senza dubbio interessante. Ieri però il produttore cinese ha creato una nuova pagina Facebook nella quale mostra un nuovo dispositivo, molto più interessante, dotato di doppio display.

UMI Zero 2, questo il nome del nuovo smartphone, richiama subito alla mente Yota Phone 2, lo smartphone russo dotato di display anche sulla parte posteriore. L’immagine pubblicata e lo slogan associato non lasciano alcun dubbio sulla presenza del doppio display, quello frontale tradizionale prodotto da Samsung e quello posteriore realizzato con tecnologia E-ink, la stessa utilizzata da Kindle e Kobo solo per citare gli e-reader più famosi.

Non manca una fotocamera posteriore collocata sopra al display e-ink ed affiancata da un flash LED mentre sulla parte inferiore del dispositivo troviamo gli speaker stereo, a differenza della maggior parte degli smartphone cinesi che utilizzano speaker collocati sul retro. Per il momento non sono state mostrate le specifiche tecniche, l’unica informazione che possiamo recuperare dall’immagine è la data 1/9, che fa pensare alla possibile data di presentazione.

Mancherebbero quindi circa due mesi al lancio di UMI Zero 2 che porterebbe qualcosa di nuovo grazie al doppio display, pur non trattandosi di una novità assoluta. Se il prezzo fosse particolarmente competitivo potrebbe rivelarsi una scelta interessante, soprattutto per chi ama leggere parecchi libri. Nelle prossime settimane dovremmo essere in grado di fornirvi ulteriori dettagli in merito quindi continuate a seguirci.